Pubblicato in: News

Arcimboldi Milano: nuovi gestori per il teatro

arcimboldiCon la nuova stagione 2014-2015 il Teatro degli Arcimboldi di Milano avrà dei nuovi gestori. Ad aggiudicarsi il bando di gara indetto dal Comune di Milano I Pomeriggi Musicali, che gestirà lo spazio per i prossimi sei anni.

La concessione sarà rinnovabile per altri sei anni e permetterà al Comune di alleggerire le spese in bilancio per il conferimento del contributo annuo a coloro che si occupavano temporaneamente dello spazio, e al soggetto gestore di pianificare con anticipo la programmazione degli spettacoli e delle attività di partnership e sponsorship.

In programma un ricco calendario di concerti e spettacoli con artisti nazionali e internazionali, oltre a musical, danza contemporanea e opere per bambini.

“Con questa assegnazione potremo assicurare al Teatro degli Arcimboldi un’attività e una gestione continuata nel tempo – ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno – che porterà vantaggi importanti perché migliorerà notevolmente l’offerta culturale della città e rappresenterà un ulteriore tassello per rafforzare Milano nel suo ruolo di capitale permanente dello spettacolo dal vivo”.

La prossima stagione riserverà inoltre grande attenzione anche al pubblico straniero in arrivo a Milano per il semestre di Expo 2015.

Foto di: Lorenza Daverio – Copyright  I POMERIGGI

 

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell’Innovazione 20

Etichette: