Pubblicato in: Teatro

Anteprima del nuovo percorso del Teatro dell’Arte

anteprima teatro dell'arteDopo aver chiuso la scorsa stagione con un mese di anticipo, riapre il Teatro dell’Arte di Milano con un nuovo programma di rappresentazioni e spettacoli che mixano teatro, musica e danza, arti del progetto come architettura e design, e arti performative

Il nuovo percorso, nato dalla collaborazione della Fondazione CRT Milano, che qui al Teatro dell’Arte ha la sua sede da oltre trent’anni, e la Triennale di Milano, partirà giovedì 4 luglio 2013 e proseguirà per sei serate speciali fino a giovedì 11 luglio 2013.

Il palcoscenico e gli spazi del Teatro dell’Arte diventeranno essi stessi protagonisti delle performance in programma per “Anteprima al Teatro dell’Arte”, offrendo al pubblico nuovi punti di vista e riflessione attraverso un percorso originale e individuale. Ognuno potrà inoltre potrà decidere di assistere allo spettacolo, restando in piedi, sedendosi a terra o sulle poltrone in balconata, oppure facendosi coinvolgere dal ritmo della performance.

Il nuovo palinsesto che traghetta il Teatro dell’Arte verso il futuro, vede il coinvolgimento di artisti del calibro di Studio Azzurro e Paolo Rosa (protagonisti della rivisitazione dello spettacolo cult “La camera astratta” del 1987 che diede avvio alla contaminazione tra teatro e video), del gruppo di ricerca artistica Opera di Vincenzo Schino che fa del linguaggio della multimedialità il suo principale strumento espressivo, del giapponese Ryoji Ikeda con il suo linguaggio musicale e visivo ai limiti dell’ipnotico, generato totalmente da un computer (“qualcosa assolutamente da vedere e sperimentare. Uno spettacolo sublime” – ha scritto di una sua recente installazione il New York Times).

A chiudere il programma di “Anteprima al Teatro dell’Arte” sarà il musicista e compositore indonesiano Rahayu Supanggah con la sua Orchestra Gamelan. Supanggah mescolerà tradizione e contemporaneità, in un evento dal titolo Sakti, parola sanscrita che può essere tradotta come “energia creatrice che è alla base di ogni fertile cambiamento”.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro (8 euro il ridotto). Per maggiori informazioni rivolgersi alla biglietteria del Teatro al numero 02/72434208.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Programma di “Anteprima al Teatro dell’Arte”:

– ATTO I – 4, 5, 6 luglio 2013 (ore 20.30)

 

Opera/ Gruppo di ricerca artistica

il bosco / passaggio con respiro

con pitture di Pierluca Cetera

 

Paolo Rosa / Studio Azzurro

Retroscena2

memorie aeree di camera astratta

 

Ryoji Ikeda

test pattern at Teatro dell’Arte

live set

 

– ATTO II – 9, 10, 11 luglio 2013 (ore 20.30)

 

Opera/ Gruppo di ricerca artistica

il bosco / passaggio con respiro

con pitture di Pierluca Cetera

 

Paolo Rosa / Studio Azzurro

Retroscena2

memorie aeree di camera astratta

 

Supanggah Gamelan Orchestra

Sakti l’armonia del cielo

concerto e danze dall’Indonesia

 

 

Teatro dell’Arte

Viale Alemagna 6

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!