Pubblicato in: News

Albero della Vita: dopo Expo non rimarrà a Milano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa
albero vita sera gente (620x349)

albero vita sera gente (620x349)

L’Albero della Vita non rimarrà a Milano dopo Expo 2015: la questione che tanto aveva fatto dibattere milanesi e non è giunta alla conclusione.

La proposta di metterlo in piazzale Loreto aveva suscitato un’ondata di commenti da parte di due fazioni: da un lato gli entusiasti all’idea di avere in città il simbolo di Expo anche dopo il 31 ottobre, dall’altro il coro di chi l’Albero della Vita lo trova piuttosto bruttino.

Il dibattito è stato chiuso direttamente da Giuseppe Sala, commissario unico di Expo Milano: sabato scorso, il manager ha escluso la possibilità che l’Albero possa essere smontato e rimontato in una piazza o qualsiasi altro luogo che non sia un parco dei divertimenti, perché ha un software molto delicato e costoso.

Di conseguenza, non avrebbe senso montarlo se non di fronte a migliaia di persone che possano godere del suo spettacolo di luci, suoni e acqua.

Expo-Padiglioni-Albero-Vita-Cover

Incerto anche il futuro di Piazza Italia e Padiglione Zero, che in queste ultime settimane stanno facendo registrare code da record: su quest’ultimo, Sala avrebbe detto che ‘sarebbe un peccato buttarlo giù, è il mio padiglione preferito‘.

Tocca aspettare le prossime settimane, quindi, per scoprire cosa ne sarà di Expo dopo l’Expo.

–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU EXPO MILANO

Etichette: