Pubblicato in: Mostre

Agosto alla Triennale di Milano

triennalePer tutto il mese di agosto  – anche durante la festività di Ferragosto – la Triennale di Milano e il Design Museum rimarranno aperti, con un interessante programmazione espositiva. Con il biglietto unico è possibile visitare tutte le mostre al costo di 10 euro.

Segnaliamo in particolare le mostre:

–       E subito riprende il viaggio… Opere dalle collezioni del MA*GA dopo l’incendio (11 maggio – 25 agosto): gravemente lesionato dall’incendio del 14 febbraio 2013, il Museo MA*GA ha trasferito alcune delle sue opere più significative  in Triennale: sono oltre cento le opere esposte, dagli anni Cinquanta del Novecento ai giorni nostri.

–       Gae Aulenti. Gli oggetti e gli spazi (9 aprile – 8 settembre): una selezione di alcuni dei più rappresentativi oggetti di design realizzati dal 1962 al 2008 da Gae Aulenti

–       Il design italiano incontra il gioiello (2 luglio – 8 settembre): dagli anni Cinquanta a oggi, la mostra espone le opere di grandi maestri e giovani designer, produzione industriale e pezzi unici, dal Razionalismo al Post Moderno fino al Minimalismo.

–       La meraviglia come esercizio (11 luglio – 22 settembre): performance, installazioni e modelli tridimensionali che raccontano il percorso propedeutico all’architettura svolto dagli studenti dell’Atelier di Riccardo Blumer all’Accademia di architettura USI realizzati fra il 2010 e il 2013

–       Velasco Vitali. Foresta Rossa. 416 città fantasma nel mondo (mostra prorogata fino al 8 settembre): tele, un centinaio di disegni e schizzi realizzati sul tema delle città abbandonate. Sono 416 le città fantasma finora registrate, che hanno fornito lo spunto per questo lavoro tra onirico e reale.

Continua inoltre la sesta edizione del Triennale Design Museum. L’allestimento è organizzato in tre parti, con tre percorsi espositivi e tre momenti di narrazione corale dal dopoguerra a oggi.

Per un aperitivo con gli amici, potrete rilassarvi al DesignCafé all’Aperto,  immersi nel Parco Sempione (da martedì a domenica, dalle 10.30 alle 22.00. Aperto anche il Bookstore, da martedì a domenica, dalle 10.30 alle 20.30 e giovedì dalle 10.30 alle 22.30. Il lunedì invece la Triennale resterà chiusa al pubblico.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Triennale di Milano

Viale Alemagna 6


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!