Pubblicato in: Sport Tecnologia

Aero Gravity, debutta a Milano il simulatore di caduta libera più grande al mondo

aero_gravity_milano_informazioni_prezzi_orari
Credits: Aero Gravity

Provare l’ebrezza del volo e la sensazione di librarsi in aria. Da oggi è possibile grazie a Aero Gravity, il simulatore di caduta libera più grande al mondo che è stato ufficialmente aperto a Pero, a pochi metri di distanza dalla fermata della metropolitana di Rho Fiera Milano.

La struttura di skydiving indoor è aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 9 alle 23 in Largo Metropolitana 5, a Rho. Grazie alla partnership con Fastweb Aero Gravity presenta una tecnologia all’avanguardia progettata per restituire l’emozione che si proverebbe gettandosi da un aereo da 4500 metri.

Lo scopo dell’impianto è quello di sostenere a mezz’aria gli utenti durante la simulazione del volo: per fare ciò è necessario un flusso d’aria generato all’interno di un cilindro di cristallo di 8 metri per 5,2, dentro il quale lavorano 6 potenti turbine da 2400 cavalli che riescono a raggiungere la velocità massima di 370 km/h, indispensabili per vincere la forza di gravità. Grazie a Fastweb l’impianto ha una cablatura in fibra ottica, e i visitatori possono utilizzare a piacimento il wi-fi velocissimo offerto.

Una situazione “estrema” di questo tipo potrebbe far pensare alla necessità di una preparazione atletica e sportiva di alto livello, ma in realtà si tratta di un’attività adatta a tutti, dopo una breve spiegazione dei principi alla base della simulazione di volo e dell’assetto da tenere da parte di un istruttore.

Inoltre l’esperienza di Aero Gravity viene ovviamente effettuata in totale sicurezza. A ogni partecipante è fornita attrezzatura certificata per proteggere da ogni tipo di rischio. In tutto ogni pacchetto acquistabile offre due “voli” da 60 minuti l’uno: il primo per prendere confidenza con i movimenti – quelli dell’aria e i propri – e il secondo per godere appieno di tutte le emozioni provate da Icaro (meno quella della caduta).

I pacchetti previsti da Aero Gravity sono tantissimi, e prevedono prezzi differenti a seconda della tipologia di utenti: si va dall’offerta AeroKIDS (39 euro), passando per AeroSTART (59 euro), AeroFAMILY (239 euro) e AeroDOUBLE (99 euro), e finendo con AeroTEAM, (625 euro), più alcune offerte speciali. Sono previste infatti attività sia per le famiglie che per i gruppi di lavoro che vogliano sperimentare un modo diverso di fare team building. E per gli appassionati di paracadutismo sportivo Aero Gravity offre pacchetti appositi per affinare i propri movimenti in assenza di gravità.

Per ulteriori dettagli sull’offerta di Aero Gravity si rimanda al sito ufficiale.