Pubblicato in: Bambini

Teatro per bambini Milano: Pinocchio al Teatro di Milano

© Compagnia del Piccolo Teatro dei Burattini

pinocchio compagnia dei burattiniUn Pinocchio moderno è quello che andrà in scena sabato 7 novembre al Teatro di Milano. Lo spettacolo di teatro per bambiniLe Avventure di Pinocchio” assolda le marionette del Piccolo Teatro dei Burattini per portare sul palco una delle storie più amate da grandi e piccini.

Naso di legno e cuore di stagno, il burattino fonde in sé tutti i pregi e i difetti del bambino che è in ognuno di noi: ingenuità, aria sognatrice, vivacità, bricconeria, il tutto condito da una bella dose di bugie. Che la Fata Turchina è sempre pronta a smascherare.

Ispirato al testo originale di Carlo Collodi, lo spettacolo “Le Avventure di Pinocchio” è rivisitato con musiche e scenografie moderne. Le musiche sono dei Maestri Massimo Marotta al flauto e Sandro Laffranchini al violoncello.

Sul palco ci saranno tanti burattini di legno, intarsiati e dipinti a mano. Non mancheranno Geppetto, il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, la Fatina, Lucignolo e Mangiafuoco. Dietro le quinte il presentatore e attore Riccardo Moroni, che alla fine dello spettacolo scenderà in platea per far toccare con mano a tutti i bambini i personaggi della fiaba.

“Le Avventure di Pinocchio” è in doppia programmazione, sabato 7 novembre alle ore 16 e alle 17.30. Ogni spettacolo ha la durata di un’ora circa.

I biglietti sono acquistabili online o presso il luogo dell’evento a partire dalle 15 di sabato. Prezzo biglietto: 10 euro (posto unico). I bambini di età inferiore ai 2 anni non pagano.

Teatro di Milano
Via Fezzan 11

Etichette: