Villaggio di Natale 2013 a Bussolengo: il più grande mercatino di Natale al coperto - Milano Weekend
 

Villaggio di Natale 2013 a Bussolengo: il più grande mercatino di Natale al coperto

Villaggio di Natale Bussolengo

E’ tutto pronto per l’inaugurazione del Villaggio di Natale 2013 al Flover Garden Center di Bussolengo (via Pastrengo 16), in provincia di Verona: se le atmosfere nordiche vi piacciono e state già pensando all’elenco degli acquisti natalizi, questo è il posto giusto per voi.

A partire da sabato 2 novembre, infatti, apre i battenti il più grande mercatino di Natale al coperto d’Italia: 7mila metri quadri di novità, corsi, animazione e spettacoli.

Immaginate un mondo da fiaba, con tanto di bosco dei dolci: il paesaggio è formato dal Monte Pandoro, con ruscelli di cioccolato e scivoli di crema pasticcera, case con i tetti di biscotto, neve di glassa, gnomi felici e il profumo di zucchero e cannella ovunque.

Soprattutto, moltissime novità per l’edizione 2013 del Villaggio di Natale firmato Flover: le stanze tendenza con i colori più trendy della stagione, decorazioni di Natale uniche provenienti da tutto il mondo, intrattenimento per bambini e ovviamente lui, Babbo Natale in persona, prontissimo ad ascoltare i desideri dei più piccoli e a farsi fotografare con loro.

E ancora, ampio spazio dedicato al fai da te, una vera e propria moda che non solo permette di risparmiare in tempi di crisi ma si sta trasformando in una miriade di hobby che sfociano in opere d’arte autoprodotte. Se vi viene fame, la tavola calda del Villaggio è pronta a venire in vostro soccorso con un menù tipico della tradizione gastronomica natalizia.

Sabato 2 novembre, per l’inaugurazione ci sarà Babbo Natale ad accogliere gli ospiti all’ingresso, per guidarli alla scoperta del Villaggio e della sua atmosfera unica, ispirata direttamente al romantico borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania. 

Come in un vero villaggio, infatti, anche qui troverete, oltre alle classiche decorazioni, gli artigiani al lavoro: dal maestro scultore che scolpisce gnomi porta fortuna nei legni antichi al pirografo, che bruciando il legno produce quadri, dalla decoratrice del vetro all’artigiana della lana.

Fino al 24 novembre inoltre, chi porta il vecchio albero di Natale artificiale avrà diritto a uno sconto del 20 per cento sull’acquisto di un nuovo albero di almeno 1 metro di altezza.

Villaggio di Natale 2013
Flover Garden Center, Bussolengo (Vr)
dal 2 novembre 2013 al 12 gennaio 2014
Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 19.30
Ingresso: gratuito, sabato e domenica 1 euro

Per maggiori informazioni: www.ilvillaggiodinatale.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa