Pubblicato in: Shopping e Mercatini

Vinyl Culture Market: la prima edizione lungo il Naviglio, tra mostre e collezionisti

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 4 settimane fa
Vinyl Culture Market a Milano
Foto da Pixabay

Per gli amanti del 33 giri, si aggiunge un nuovo appuntamento a Milano domenica 23 settembre sul Naviglio Grande.

Infatti, il RAL8022 Concept Bar, con la collaborazione del Comune di Milano, organizza una mostra mercato sul mondo del vinile, dando vita alla prima edizione del Vinyl Culture Market.

Per l’occasione, saranno presenti bancarellisti professionisti, negozianti di Milano e non, i collezionisti che avranno la possibilità di mostrare le proprie collezioni agli amanti del disco.

Avrete, quindi, la possibilità di cercare e trovare quel brano che ha fatto la storia della musica, di saperne di più sulla tradizione dei 33 giri e ascoltare nuova musica.

Non solo quindi un pomeriggio di compere, ma anche di conoscenza grazie anche agli eventi organizzati durante la giornata, come la mostra Vinyl Art Mania di Giuseppe Iavicoli in arte Beppe Treccia e l’esposizione presso la liuteria Jacaranda.

Inoltre, ci saranno dj-set eseguito su grammofoni d’epoca, della collezione privata di 78 giri dai primi del ‘900 di Alioscia (frontman dei Casino Royale).

Ad oggi hanno confermato la propria partecipazione anche Serendeepity (Milano), Charlie Storchi (Genova), Le Disque Record Store (Verona), Verona Vinile di Antonio Franchini Toni (Verona).

L’appuntamento è in via Corsico dalle 9:30 alle 22.

Tutti gli appuntamenti del Weekend

Moda, quartieri in festa, mostre e cibo: gli eventi a Milano nel weekend dal 21 al 23 settembre nel bostro spiegone!

Potresti essere interessato a: