Pubblicato in: Food e Sagre

The Joy of Bees: il piacere del miele in Piazza San Marco

the joy of bees
Foto: VisualHunt

In occasione del Fuorisalone capita di rimanere a corto di energie: d’altro canto tra feste, mostre ed esposizioni si rischia di saltare allegramente il pasto. Allora perché non fare un salto a Piazza San Marco, nel cuore del Brera Design District e godere di un’installazione artistica immersiva pop-up con degustazione di miele?

Stiamo parlando di The Joy of Bees, progetto a cura dello studio di design esperienziale londinese Bompas & Parr, che dal 20 al 21 aprile, grazie a Relais & Châteaux, associazione di hotel e ristoranti, offre dalle 10 alle 22 un assaggio di alcune tra le più esclusive varietà di miele al mondo.

Questa esperienza botanica unica trasformerà per due giorni Brera in un’oasi di pace e tranquillità, illustrando il tema della protezione delle api in modo magico. Un’opportunità per conoscere varietà di miele provenienti dalle arnie delle Dimore Relais & Châteaux di tutto il mondo e toccare con mano come Chef e Bartender siano in grado di utilizzarli per creazioni culinarie uniche.

Philippe Gombert, Presidente di Relais & Châteaux, ha commentato: “Con The Joy of Bees vogliamo sottolineare il nostro impegno per la salvaguardia della biodiversità. È il nostro modo per rendere omaggio al variegato universo delle api di tutto il mondo e per sensibilizzare il pubblico sul loro ruolo con un evento dall’anima squisita”.

Potresti essere interessato a: