Pubblicato in: Bambini

Teatro per bambini: tornano gli spettacoli interattivi de La Casa delle Storie

teatro-bambini-milano

Ritorna La Casa delle Storie, gli spettacoli interattivi di teatro per famiglie, con un doppio appuntamento: la domenica mattina nel foyer del Teatro della Luna di Assago e il sabato pomeriggio al Teatro Manzoni di Milano.

La stagione 2018/19 prevede un ricco programma di grandi classici, adatti a un pubblico di tutte le età, da 6 a 99 anni. Gli spettacoli prevedono una formula interattiva in cui la drammaturgia musicale intreccia quella teatrale, stimolando i bambini a condividere le proprie emozioni. Per facilitare gli spostamenti e per favorire l’interazione, il pubblico verrà fatto accomodare su tappeti o sedie (si consiglia un abbigliamento informale).

Ecco il calendario dei prossimi spettacoli de La Casa delle Storie:

– sabato 27 ottobre, ore 15,30 – Teatro Manzoni: Il Gatto con gli Stivali. I più piccoli si sfideranno in una gara di miagolii mentre gli adulti si divertiranno a vestire i panni dei cortigiani del re. Il bambino acquisisce il valore dell’amicizia e dell’aiuto reciproco, impara che nella vita bisogna anche essere intraprendenti e a volte saper rischiare.

– domenica 11 novembre, ore 11 – Teatro della Luna: I Tre PorcelliniUn naso di gomma e un paio d’orecchie lupesche e il pubblico è pronto. Lo spettacolo racconta che occorre sviluppare intuito e lungimiranza, nonché arguzia per non cadere nei tranelli e poter crescere.

– domenica 18 novembre, ore 11 – Teatro della Luna: Cappuccetto Rosso. Qualcuno sarà vestito da Cappuccetto Rosso, qualche altro da albero, altri ancora da cacciatore. Il pubblico è pronto a entrare nel mondo magico della fiaba, per ricordarci come sia possibile continuare ad amare la vita ed apprezzarne la bellezza, nonostante le disavventure.

– sabato 24 novembre, ore 15,30 – Teatro Manzoni: Il Brutto AnatroccoloPaperi, galline, tacchini, cigni e anatroccoli sono gli animali in cui gli spettatori si trasformeranno, dando vita a uno spettacolo divertente e denso di poesia. Un viaggio alla scoperta della propria vera identità, del proprio posto nel mondo e della propria bellezza interiore.

– domenica 2 dicembre, ore 11 – Teatro della Luna: Hansel e Gretel. Un’avventura teatrale per vincere le proprie grandi paure e scoprire nuovi tesori dentro di sé: indipendenza in pensieri e azioni, fiducia in sé stessi, intelligenza e capacità di modificare le abitudini passate.

– domenica 13 gennaio, ore 11 – Teatro della Luna: Il Gatto con gli Stivali

– sabato 19 gennaio, ore 15,30 – Teatro Manzoni: La Bella AddormentataFate, giullari, nobiluomini e paggi sono avvolti da una magia che incanta e trasporta tutti nel sogno, nel “tempo sospeso” del proprio mondo interiore per scoprire ricchezza di fermenti, idee e rinnovamenti.

– domenica 3 febbraio, ore 11 – Teatro della Luna: I Tre Porcellini

– domenica 10 febbraio, ore 11 – Teatro della Luna: Cappuccetto Rosso

– sabato 16 febbraio, ore 15,30 – Teatro Manzoni: Il Lupo e i Sette Capretti.

domenica 17 febbraio, ore 11 – Teatro Manzoni: Il Lupo e i Sette CaprettiUn carosello di personaggi da interpretare divertendosi in uno spettacolo allegro e ricco d’azione, che esprime la forza di riconoscere, affrontare e vincere i pericoli con la guida di un adulto forte e rassicurante.

domenica 24 febbraio, ore 11 –Teatro della Luna: Il Brutto Anatroccolo

domenica 3 marzo, ore 11 – Teatro della Luna: La Bella Addormentata

domenica 10 marzo, ore 11 – Teatro della Luna: Hansel e Gretel

sabato 16 marzo, ore 15,30 – Teatro Manzoni: I Tre Porcellini

domenica 31 marzo, ore 11 – Teatro della Luna: Il Lupo e i Sette Capretti

domenica 14 aprile, ore 11 – Teatro della Luna: Il Gatto con gli Stivali

 

Biglietti: 5,50 euro bambini fino a 3 anni; 11 euro bambini da 3 a 12 anni; 15 euro adulti (si consiglia sempre l’acquisto anticipato). La modalità dello spettacolo non prevede palcoscenico né posti assegnati.