Pubblicato in: Fiere e Festival

Salone del Mobile 2018 a Milano il design e le nuove tendenze dell’abitare

Foto: ©Alessandro Russotti

Il Salone del Mobile spegne quest’anno 57 candeline. Presso la Fiera Milano di Rho dal 17 al 22 aprile 2018 si rinnova l’appuntamento con il design e le nuove tendenze dell’abitare. Insieme al Fuorisalone, il Salone del Mobile va a comporre la Milano Design Week, una settimana intensa per la città, capace di attirare oltre 300mila persone da tutto il mondo.

Numerose le proposte dalle aziende, in tema di elementi d’arredo, sedute, cucine, bagni, elettrodomestici: sono oltre 2mila gli espositori presenti in fiera, distribuiti nei diversi padiglioni su un’area di oltre 205.000 metri quadri.

Il Salone ospiterà in contemporanea cinque manifestazioni: il tradizionale Salone Internazionale del Mobile e del Complemento d’Arredo, divisi in tre diverse aree (Design, xLux e Classico); la biennale EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen), dedicata alla tecnologia nel settore degli elettrodomestici da incasso; il Salone Internazionale del Bagno e il SaloneSatellite con le proposte di 650 designer e neo-laureandi di scuole internazionali di design. Il tema scelto per il SaloneSatellite 2018 è “Africa / America Latina: Rising Design – Design Emergente”.

Quest’anno il Salone del Mobile per la prima volta oltrepasserà i confini della fiera con il padiglione “Living Nature. La Natura dell’Abitare”, una mostra-installazione a cura di Carlo Ratti Associati e Barbara Römer, che aprirà le sue porte ai visitatori dal 17 al 25 aprile davanti a Palazzo Reale (dalle 10 alle 20). La mostra vuole indagare l’utilizzo delle risorse naturali per il controllo climatico attraverso la riproduzione di quattro microcosmi naturali e climatici rappresentativi delle quattro stagioni.

salone-mobile-milano-living-nature
Living Nature Vista Interna

Il Salone del Mobile 2018 è aperto da martedì 17 a domenica 22 aprile. Apertura al pubblico unicamente sabato 21 e domenica 22 aprile con ingresso a pagamento (registrazione obbligatoria sul sito della manifestazione). Il biglietto ha un costo di 35 euro (con biglietto di andata e ritorno per Milano di 39,50 euro).

  • Strada Statale Sempione, 28, 20017 Rho MI, Italia
  • Dal al dalle 09:30
Leggi la nostra Privacy Policy