Pubblicato in: Bambini

Remida Day al Muba: giornata di attività gratuite nel parco della Besana

muba-bambini-milano

*** AGGIORNAMENTO DEL 21 MAGGIO ***

Viste le avverse condizioni meteo previste per sabato 25 maggio e considerata la complessità del programma che prevede lo svolgimento di molte attività nel prato, l’evento Remida Day è stato rimandato a settembre.
*********************************************

Nuova edizione per il Remida Day al Muba di Milano: sabato 25 maggio 2019 il Museo dei bambini torna ad aprire le porte a tutta città con una giornata di attività gratuite per bambini e adulti, quest’anno dedicata al tema “materie prime”. Lungo il portico e nell’intero giardino della Rotonda della Besana si alterneranno dalle ore 11 alle ore 17,30 giochi, laboratori sonori e di danza e spettacoli (è possibile prenotare le attività a numero chiuso al desk di accoglienza all’ingresso del giardino).

L’iniziativa mira a far conoscere ai cittadini il Centro permanente Remida Milano e le attività che si svolgono al suo interno dedicate ai temi della sostenibilità e del riciclo dei materiali che arrivano dalla produzione industriale

Nel portico della Rotonda della Besana è inoltre ospitata l’esposizione dei progetti delle realtà scolastiche con cui il centro collabora. Protagonisti di questa edizione anche l’Associazione Bambini e Natura, con Daniele Delfino, curatore del progetto ludico di espressione sonora con oggetti naturali, gli attori Gianni Manfredini e Maurizio De Rosa, la biologa Giulia Maffei e l’Associazione Orticola di Lombardia per la rassegna Fuori Orticola.

Durante la giornata di sabato 25 maggio la programmazione di MUBA rimane invariata, con la mostra-gioco Natura e i laboratori H2Otto in collaborazione con Nestlé Vera, con turni di ingresso alle 10, 11,30, 14, 15,30 e 17.

Programma Remida Day 2019

Dalle 11 alle 17,30 (orario continuato)

Portico della Besana: aree di esplorazione con le materie prime suddivise per fasce di età (+2 anni, +4 anni, +6 anni) a ingresso libero (senza prenotazione). I workshop e le attività proposte indagano le caratteristiche degli oggetti raccolti in natura, le possibilità creative e il processo di lavorazione dell’uomo

– Portico della Besana: esposizione “Amici di Remida Milano” con i progetti annuali ideati dalle realtà che hanno collaborato con il centro

Ore 11,30

– Il teatro dei materiali:Gigetto il rametto” di Silvia Altrui in collaborazione con Veronica Franzosi e Sonia Burgarello., spettacolo di teatro per tutte le età.

Museo di natura portatile: laboratorio di esplorazione urbana per bambini dai 4 anni con Chiara Bernasconi, Sofia Cecchin e Giorgia Lo Giudice, membri dell’Associazione Bambini e Natura. Prenotazione obbligatoria al desk di accoglienza.

Ore 15

– L’orchestra della natura: laboratorio sonoro di Daniele Delfino che conduce i bambini in un viaggio emozionante alla scoperta degli strumenti di suono alle origini della musica. Età: dai 5 anni. Prenotazione obbligatoria al desk di accoglienza.

Ore 16

– Natura in danza: laboratorio di movimento e danza creativa fux, con Silvia Vergani, per bambini dai 5 anni. Prenotazione obbligatoria al desk di accoglienza.

Ore 17

Non giocate con la terra: spettacolo di teatro per tutte le età di Gianni Manfredini e Maurizio De Rosa

Potresti essere interessato a: