Pubblicato in: Mostre

Le foto sulla guerra di James Nachtwey a Palazzo Reale

nachtwey mostra milano

A Palazzo Reale fino al 4 marzo 2018 si tiene Memoria, la mostra di James Nachtwey, fotoreporter statunitense, prima tappa internazionale di un tour nei più importanti musei di tutto il mondo.

L’esposizione è una riflessione individuale e collettiva sul tema della guerra. Curata da Roberto Koch e dallo stesso James Nachtwey, la mostra rappresenta una produzione originale e la più grande retrospettiva mai concepita sul suo lavoro.

Nachtwey dà un volto alla guerra da 40 anni, mostrando cosa accade alle persone che la vivono sulla propria pelle.  Nelle immagini di Nachtwey aparlare è l’umanità ferita dalla violenza, devastata dalla malattia, dalla fame, dalla natura che insorge contro la pretesa di controllo dell’uomo.

Organizzate in 17 sezioni, le 200 immagini sono un’ampia selezione dei reportage più significativi di James Nachtwey: da El Salvador aGaza, dall’Indonesia al Giappone, passando per la Romania, la Somalia, il Sudan, il Rwanda, l’Iraq, l’Afghanistan, il Nepal, gli Stati Uniti (tra cui la testimonianza straordinaria dell’attentato delll’11 settembre 2001) e molti altri paesi e si conclude con un reportage oltremodo attuale sull’immigrazione in Europa.

La mostra è aperta nei seguenti orari:

  • lunedì: 14.30 -19.30;
  • martedì, mercoledì, venerdì e domenica: 9.30-19.30;
  • giovedì e sabato: 9.30 – 22.30.

Biglietti: intero 12 euro (comprensivo di audioguida), ridotto 10.

  • Piazza del Duomo, 12, 20122 Milano MI, Italia
  • Dal al
  • palazzorealemilano.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Potresti essere interessato a: