Pubblicato in: Viaggi e Visite

Il Castello di Brescia tra draghi e lucciole al Festival delle luci

festival delle luci di brescia

Un intero castello illuminato da decine di installazioni artistiche: fasci luminosi, videoproiezioni, esperimenti sonori e visivi. È questo quanto possono aspettarsi i visitatori del Castello di Brescia durante il Festival Internazionale delle Luci, in programma dal 10 al 17 febbraio 2018.

L’evento, noto anche come CidneOn, è quest’anno incentrato sul rapporto tra spazio naturale e spazio creato dall’uomo: le installazioni e le proiezioni di light art che sono ospitate all’interno del monumento prendono spunto dalla singolare “architettura naturale” del castello per ampliare l’orizzonte dell’immaginazione grazie alla creatività degli artisti coinvolti, chiamati a mettere in dialogo storia, natura e fantasia.

Come già detto le installazioni visibili sono 19 e vanno dalle Colonne Sonore del Cortile del Mastio allo Spettro Luminoso, passando per le Nordic Butterflies del Sentiero verso la Torre dei Francesi, le Mura parlanti delle Mura Viscontee alla Nuvola del Bastione di San Marco.

Festival delle luci di Brescia: informazioni utili

  • Il Festival è aperto dalle 18.30 alle 24.00, con l’ultimo ingresso ore 22.30.
  • Bus Navetta gratuito in partenza da via San Faustino e da piazzale Arnaldo, dalle 17.30 alle 01: partenza ogni 15 minuti.
  • Trenino gratuito in partenza da Piazzale Paolo VI dalle 17.00 alle 22.00, ogni 30 minuti.
  • Metrobus: nelle giornate 10-11-14-16-17 febbraio l’orario della metropolitana sarà prolungato fino all’1 di notte.
  • L’ingresso è gratuito ma è possibile acquistare delle “chiavi magiche al prezzo di 8 euro, per saltare la coda e accedere a una corsia preferenziale
  • Via del Castello, 9, 25121 Brescia BS, Italia
  • Dal al dalle 18:30

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Potresti essere interessato a: