Pubblicato in: Fiere e Festival

Il tango arriva a Milano per 4 giorni, anche a Capodanno

festival del tango milano
Foto: Prayitno / Thank you for (12 millions +) view

L’Italia e l’Argentina saranno ancora più vicine dopo il Festival del Tango di Milano, primo evento dedicato interamente alla cultura, alle tradizioni, alla danza e al folklore del paese sudamericano, che si terrà a Milano dal 29 dicembre al 1 gennaio.

Presso Zotto Accademy e Cross Studio, in via Giacomo Watt 5, si potrà partecipare a un’occasione unica per scoprire un angolo di Argentina a Milano e quanto sia profondo il rapporto che lega i due Paesi, anche a Capodanno.

Così nasce l’idea della prima Festa Argentina che, attraverso i suoi protagonisti, nonché i più importanti ballerini di tango al livello internazionale, proveranno ad affascinare e coinvolgere i tantissimi appassionati di questa danza.

Ci sarà, naturalmente, il più grande di tutti: Miguel Angel Zotto, direttore artistico e padrone di casa, insieme alla sua compagna Daiana Guspero. Non saranno da meno le altre coppie di maestri presenti nella kermesse milanese: Mariana Montes e Sebastian Arce, Laila Rezk e Leandro Oliver e Roberta Beccarini e Pablo Moyano, questi ultimi presenti nel programma Rai “Ballando con le stelle”.

Un’occasione unica per esaltare il tango come danza, musica, emozione e sentimento. L’evento avrà inizio il 29 dicembre e si susseguirà nelle successive giornate. Si potranno effettuare stage di perfezionamento e lezioni di tango ad hoc, oltre ad assistere a serate allietate da Milonga ed esibizioni di tango, sulle note di Astor Piazzolla.

Il tutto accompagnato da vino e piatti tradizionali cucinati da uno chef di nota importanza per la Comida in Fiesta. Il tanto atteso Cenone di San Silvestro, con milonga e Festa Argentina, sarà la grande occasione per brindare insieme all’arrivo del nuovo anno tra tango e tanto divertimento. Il giorno successivo, nonché primo giorno dell’anno, il pranzo argentino con milonga pomeridiana concluderà l’evento con il saluto dei partecipanti.

Oltre ad aver pensato ad un menù vegetariano, per le famiglie più numerose e con voglia di mettersi in gioco ci sarà l’opportunità del Tango for Family, un’iniziativa unica caratterizzata dall’intrattenimento per i più piccoli.

Per conoscere il programma completo del Festival del Tango di Milano vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.