Pubblicato in: Teatro

Agli Arcimboldi torna la colorata follia del Blue Man Group

blue man group milano
Foto: Galeria de Léo Pinheiro - Picasa

Tornano a Milano i colorati artisti del Blue Man Group: una proposta che contamina arte, musica, percussioni, tecnologia d’avanguardia, design e registro comico.

L’esibizione al Teatro degli Arcimboldi (viale dell’Innovazione, 20) pone al centro della serata la joie de vivre, l’interazione tra persone dove ogni diversità è percepita e l’euforia, simboleggiata da esplosioni di colore attraverso il quale Blue Man Group inneggia alla gioia, cattura l’occhio di chi guarda, ne estrapola l’empatia, portando il pubblico a sentirsi parte viva.

Le performance del gruppo vengono sempre ricordate per il largo spazio concesso al gioco all’ironia e alla fantasia, in un fecondo scambio con il pubblico che sopperisce anche alla mancanza di linguaggio verbale.

Nato dalla mente di tre studenti americani (Matt Goldman, Phil Stanton e Chris Wink) nel fervore culturale della New York degli anni ’80, Blue Man Group, è cresciuto a dismisura trasformandosi in un collettivo di artisti e diventando un cult mondiale tanto da entrare a far parte, nel 2017, della famiglia del Cirque Du Soleil.

Blue Man Group trasforma i teatri in magici luoghi colorati: il massimo divertimento e coinvolgimento, soprattutto per i più piccoli, arriva dalla splash zone: le prime file della platea sono letteralmente inondate dalla prorompenza del colore, tanto che gli spettatori vengono omaggiati di poncho protettivo.

Orario: tutti i giorni alle 21 eccetto domenica alle 17; sabato doppio spettacolo alle 17 e alle 21.

Biglietti: da 29 a 63,50 euro (diritti di prevendita inclusi)

Per tutti gli spettacoli in corso a Milano non perdete il nostro #spiegoneteatri