Pubblicato in: Mostre

Mostra per gli 80 anni di Batman al Museo della Scienza di Milano

Veronica MonacoVeronica Monaco 1 settimana fa
mostra-batman-milano

Batman festeggia 80 anni. Non si direbbe, perché il supereroe più tenebroso di sempre è ancora nel cuore di adulti e bambini, senza che il tempo abbia intaccato il suo fascino e il suo ascendente. Per rendere omaggio all’Uomo-Pipistrello, DC Comics e Warner Bros sta organizzando in tutto il mondo con mostre, eventi live, fan celebration, prodotti esclusivi e molto altro, anche a Milano.

Al Museo della Scienza e della Tecnologia infatti apre fino al 10 settembre la mostra “Batman: 80 years of technology, un viaggio nel mondo a fumetti del Cavaliere Oscuro, con rari e curiosi albi originali dagli anni ’40 ad oggi direttamente dall’America.

mostra-batman-milano

Il percorso storico-critico della mostra è incentrato sulla Bat-Tecnologia, con una selezione delle pagine, vignette e copertine, che più di altre hanno espresso questo lato tecnologico, riportato anche come elemento scenografico della mostra. Inoltre a completare l’esposizione tredici opere originali di grandi artisti a livello internazionale, come Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli, Bill Sienkiewicz.

Infine i visitatori avranno modo di rivedere una rara videointervista realizzata dal giornalista Vincenzo Mollica al creatore di Batman, Bob Kane. Il video permetterà di scoprire tutte le ispirazioni e i sogni che hanno portato alla nascita dell’Uomo Pipistrello.

L’ingresso alla mostra “Batman: 80 years of technology” è compreso nel biglietto del Museo (intero 10 euro, ridotto 7,50).

Orari: da martedì a venerdì 10-18 | sabato e festivi 10-19