Pubblicato in: Libri

‘Wired Next Fest’ chiude gli Expo Days di Milano

Futuro, innovazione e creatività. Da giovedì 30 maggio a sabato 1 giugno 2013, ultimo weekend degli Expo Days, Milano sarà al centro di un Festival innovativo, che trasformerà la città in un incubatore di idee e progetti, con incontri, workshop, conferenze, tutti ad ingresso libero.

Promosso dalla rivista Wired, il“Wired Next Fest” si svilupperà dalle ore 10.00 alle 24.00, in tre luoghi della cultura milanese: i Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia e gli adiacenti Museo di Storia Naturale e Planetario, trasformati per questa tre giorni in un villaggio gonfiabile.

Oltre un centinaio gli ospiti attesi in questa prima edizione del Festival. Ad aprire i lavori del “Wired Next Fest” interverrà direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale l’astronauta Luca Parmitano (ore 10.00). A seguire, durante la notte tra il 30 e il 31 maggio, torna l’appuntamento con “Una notte in museo”: ritrovo alle ore 23.00 per una visita guidata nelle sale del Museo di Storia Naturale e poi notte nell’aula magna. Per prenotare, telefonate al numero 02/88463337.

Grandi incontri, sabato 1 giugno 2013: David Moretti, art director di Wired, intervista Giovanni Anceschi, uno dei fondatori del Gruppo T e del movimento dell’Arte cinetica e programmata (ore 14.45). In serata, Stefano Rodotà interverrà sul tema “Tecnologia e democrazia: identità e diritti digitali” (ore 19.00), mentre alle ore 21.00 Hans Ulrich Obrist intervisterà il regista Dario Argento. Tra gli ospiti anche Carlo Ratti, Lisa Randall, Bruce Sterling, Giuseppe Cruciani, Niccolò Ammanniti, Renato Soru e molti altri. Ogni sera inoltre dalle 22.30 alle 24.00 saranno proiettati i migliori documentari di Wired Tv.

Molto ricco anche il programma artistico, con live, spettacoli teatrali e una call organizzata per tutti coloro che vogliono esporre la propria idea innovativa (a loro disposizione uno speakers’ corner per 30 minuti di celebrità).

Qui il programma completo di “Wired Next Fest”.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018