Pubblicato in: Concerti News

#wecanhelp: una serata musicale benefica con Soleterre Onlus

Marco Valerio 5 anni fa

we-can-helpSi svolgerà domani sera, sabato 11 ottobre, un’importante iniziativa benefica promossa dall’associazione Onlus Soleterre.

Soleterre Onlus ha dato vita quest’estate a #wecanhelp, una maratona solidale che permette ad ogni runner coinvolto di donare, per ogni km percorso, 1 euro ai progetti sulla salute materno-infantile di Soleterre. I fondi raccolti si trasformeranno in cure mediche, vaccinazioni, supporto psicologico ed accoglienza per i bambini, educazione e sensibilizzazione per le mamme e formazione per medici ed infermieri.

In particolare #wecanhelp sosterrà il Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica a favore di oltre 8.000 bambini malati di cancro in 5 Paesi (Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, India e Italia), l’intervento di Soleterre in Uganda a favore di oltre 3.200 bambini malati tra 0 e 5 anni d’età e le attività di Soleterre in Repubblica Centrafricana e Repubblica Democratica del Congo in aiuto di oltre 650 bambini gravemente malnutriti.

Per domani sera Soleterre organizza un grande concerto presso la Cascina Moncucco (via Moncucco, 29 – MM Famagosta): una serata musicale che partirà dalle 21.30, pensata e organizzata per presentare l’iniziativa #wecanhelp al pubblico e ringraziare i molti runner coinvolti.

Finora sono stati percorsi circa 10.000 km, quindi quasi un quarto dell’obiettivo prestabilito da Soleterre Onlus: correre, coinvolgendo il maggior numero di persone, una maratona lunga 40.075 km, quanto la circonferenza della terra, e allo stesso tempo difendere il diritto alla salute dei bambini.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://wecanhelp.soleterre.org/

Etichette: