Pubblicato in: Solidarietà

Visite guidate solidali: Duomo e Museo del Novecento con Ronda di Carità e Solidarietà

piazza duomo milano sera

piazza duomo milano seraSono due le visite guidate solidali messe in calendario nei prossimi mesi dalla onlus milanese Ronda di Carità e Solidarietà.

Le visite permetteranno di andare alla scoperta degli affascinanti interni del Duomo di Milano e dell’apprezzatissimo Museo del Novecento e di sostenere le attività della onlus, che si occupa dal 1998 delle persone senza dimora o in situazioni di povertà estrema che vivono sul territorio milanese attraverso il monitoraggio del bisogno e la distribuzione di beni di prima necessità con un’unità serale, l’orientamento e l’accompagnamento ai servizi con l’educativa di strada, e il centro diurno “Punto Ronda”, dove le persone vengono ospitate per prendersi cura di sé e per avviare un reinserimento sociale e lavorativo.

Accompagnati dalle guide della onlus, sabato 21 marzo si potrà visitare gli interni del Duomo, con ritrovo alle ore 8.30 per la registrazione e inizio della visita alle ore 9. La visita avrà una durata di circa due ore, ed è adatta sia ad adulti sia a ragazzi.

Giovedì 23 aprile sarà la volta della scoperta del Museo del Novecento, una delle più apprezzate e recenti acquisizioni della città. Il ritrovo sarà alle ore 20 per la registrazione, con ingresso alle ore 20.30, la visita avrà una durata di circa due ore.

Lo scopo delle due visite organizzate dalla onlus Ronda di Carità e Solidarietà è solidale, per questo per la partecipazione è richiesta, direttamente il giorno degli appuntamenti segnalati, un’offerta libera a partire da 12 euro.

Per info e prenotazioni: comunicazione@rondacaritamilano.com

Milano Weekend