Pubblicato in: News

Virtual Tour di Expo Milano 2015: l’applicazione è online

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa
Expo virtual tour

Expo virtual tourE’ online l’applicazione che permette di fare il virtual tour di Expo Milano 2015. 

Per scoprire in anteprima come sarà il sito dell’Esposizione Universale, alla quale mancano ormai meno di due mesi, non è necessario addentrarsi tra i cantieri di ho Fiera.

Basta avere un pc e stare comodamente seduti.

Sponsorizzata da Dassault Systèmes, la nuova applicazione permette infatti ai visitatori di tutto il mondo di vedere gli spazi pubblici, i padiglioni e i nove cluster che dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 ospiteranno oltre 140 Paesi e organizzazioni internazionali.

Grazie al web, sarà possibile esplorare le riproduzioni virtuali di Expo, dall’Open Air Theatre alla Lake Arena,fino al Decumano, la via principale che sarà la colonna vertebrale di tutto il sito espositivo, che copre un’area di un milione di metri quadrati.

Il virtual tour riproduce modelli tridimensionali delle strutture esterne dei padiglioni, con immagini e gallerie fotografiche dell’architettura. Il tutto aggiornato costantemente con immagini 3D a mano a mano che avanzano i lavori e corredato da esposizioni online, video interviste e approfondimenti sulla cultura alimentare nelle diverse regioni del mondo.

Il tour online è visualizzabile con Chrome, Firefox, Internet Explorer versione 10 e successive e Safari al sito virtual.expo2015.org.

—> Leggi tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti su Expo 2015 Milano

Etichette: