Pubblicato in: Bambini

Uovokids 2014 Milano: weekend di laboratori per bambini al Museo della Scienza

Tenetevi liberi per uno degli appuntamenti più divertenti dedicati alla creatività contemporanea per bambini e famiglie. Torna al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano Uovokids 2014, il festival di musica, arte, architettura, design, cibo, scienza, nuove tecnologie e performing arts, da esplorare e sperimentare in maniera originale e curiosa.

Pensato per i bambini fino ai 12 anni, Uovokids si terrà nel weekend di sabato 18 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, e domenica 19 ottobre 2014, dalle ore 10.00 alle 18.00.

Tantissimi i laboratori per bambini previsti dedicati a diverse tematiche, dalla musica al cibo, dalla performing art all’arte e design, fino alla scienza e tecnologia. I workshop possono prevedere la partecipazione o meno dei genitori, e hanno durate variabili, dall’ora fino ad attività a orario continuato. Qui l’elenco completo dei laboratori previsti a Uovokids 2014.

Alcuni laboratori sono a posti limitati (SoundBox, Folding Savannah, Come segugi, CriticalCity Live, Monster Designer, Laboratorio di chiromanzia per bambini, La brigata del “Waste”, SoundAround, Una magica lanterna, Orsetto, vuoi una caramella arcobaleno?, 3on3, I superpoteri dello yoga). In questo caso le attività sono prenotabili solo presso l’infopoint Uovokids interno al Museo il giorno stesso dell’attività, alle 10.00 per i laboratori della mattina e alle 14.00 per quelli del pomeriggio.

Le attività sono gratuite, si paga solo l’ingresso al museo. Quest’anno inoltre, sarà possibile acquistare il biglietto del Museo in prevendita, recandosi direttamente in biglietteria dal 1 al 17 ottobre (dal martedì al venerdì, dalle 9.30 alle 16.30, sabato e domenica, dalle 9.30 alle 18.00). In questo modo, nel giorno prescelto, sarà possibile recarsi direttamente all’infopoint Uovokids per prenotare i laboratori a posto limitato o accedere direttamente alle altre attività.

Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Via San Vittore 21

Etichette: