Pubblicato in: Concerti

Ultrapadum 2014: a Cigognola musica sotto le stelle

pianoforte-ultrapadumTorna il Festival Ultrapadum che per l’edizione 2014 si arricchisce di una nuova data e di una nuova tappa: appuntamento sabato 30 Agosto alla piazza del Castello di Cigognola. Il cuore dell’Oltrepò Pavese risuonerà quindi delle colonne sonore più emozionanti del cinema italiano, da quelle degli Spaghetti Western di Ennio Morricone a La vita è bella di Nicola Piovani, passando per le colonne sonore firmate da John Williams per i capolavori di Spielberg e Lucas.

Previsti anche due fuori-programma rappresentati dall’esecuzione de Il Silenzio, a commemorazione dei Caduti della Grande Guerra di cui ricorre quest’anno il centesimo anniversario, e del celeberrimo Brindisi da La Traviata di Giuseppe Verdi, quale rito propiziatorio a un’ottima vendemmia. A interpretare i brani l’Orchestra Liceo Rosmini diretta dal maestro Andrea Loss e presenza ormai fissa della kermesse musicale. Nella data di Cignognola l’ensemble verrà accompagnato dalla soprano Giulia Guarneri.

Al termine del concerto, tutti gli ospiti saranno invitati ad alzare i calici con spumante accompagnato da dessert e cioccolato di produzione artigianale, gentilmente messi a disposizione dai produttori locali.

Questi i brani in scaletta:
John WilliamsConcert March from 1941
John Williams,  Fantasy
Ennio MorriconeMoment for Morricone
Ennio Morricone, Morricone’s Melody
John Williams,The Empire Strikes Back
John WilliamsTheme from Schindler’s List
John WilliamsThe Olympic Spirit
Ennio MorriconeIl Triello
Ennio MorriconePortrait
Nicola PiovaniLa Vita è Bella.

www.festivalultrapadum.it

photo credit: teobonjour – www.matteomignani.it via photopin cc

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!