Pubblicato in: Lavoro News

Il tram del curriculum per aiutare gratis chi cerca lavoro

Cristina Maccarrone 4 settimane fa
tram del curriculum 2017

tram del curriculum 2017

Cercare lavoro, lo sappiamo, non è affatto facile e a volte il dubbio è: come creare un curriculum che catturi l’attenzione ma soprattutto faccia capire cosa sono in grado di fare? Se ve lo chiedete spesso e avete la necessità di confrontarvi con qualcuno più esperto, dovete salire sul… Tram del Curriculum.

Si intitola così l’iniziativa organizzata e promossa da Gi Group, multinazionale italiana del lavoro, per fornire consulenza e informazioni a chi vuole migliorare il proprio cv, sia online che cartaceo.

Da lunedì 23 a domenica 29 ottobre potrete salire su questo tram, brandizzato Gi Group, realizzato con IGPDecaux Creative Solutions e con la collaborazione di ATM – Azienda Trasporti Milanesi, che percorrerà le vie centrali di Milano.

Non solo cv, potrete ottenere anche una consulenza sul proprio profilo LinkedIn. Ma come fare a partecipare? Non è necessaria né registrazione né prenotazione, ma portare con sé il proprio cv cartaceo o digitale. L’iniziativa è gratuita, ma va da sé che se sul tram i posti sono stati occupati bisognerà aspettare il prossimo giro o la prossima giornata.

Preso il Tram, i partecipanti potranno accedere ai desk dedicati alla consulenza con il personale Gi Group e prima di scendere sarà possibile farsi fare uno scatto professionale da un fotografo da utilizzare a corredo del proprio curriculum e che verrà inviato nell’arco di una settimana.

E quali sono le fermate? Quelle principali sono quelle di via Cantù/Orefici e di Piazza Fontana. Durante il percorso sono inoltre previste altre fermate “stop&go” che permetteranno la discesa a chi avrà già finito di revisionare il cv, o un rapido accesso a chi si troverà alle fermate lungo il percorso del tram.

tram del curriculum 2017

Il percorso del Tram del Curriculum

Questo il percorso in dettaglio del Tram del Curriculum:

  • via Cantù/Orefici (salita e discesa);
  • Ponte Veneto (fermata Stop&Go);
  • Broletto (fermata Stop&Go);
  • Albricci (fermata Stop&Go);
  • Piazza Fontana (salita e discesa)

Il mezzo partirà quotidianamente da Piazza Fontana alle ore 11 (prima corsa) ed effettuerà l’ultima corsa da Piazza Fontana alle 16.

“Il tram del CV è ormai alla sua terza edizione e ogni anno la partecipazione è sempre più ampia. Quest’anno l’iniziativa si arricchirà di alcune novità che ci auguriamo siano di interesse e che intendono avvicinarci sempre di più ai bisogni di diversi candidati”, ha dichiarato Alessandro Nodari, direttore marketing e comunicazione di Gi Group.  

“Aiutare le persone a migliorare il proprio ‘biglietto da visita’, sia tradizionale che digital è, infatti, il primo passo per avere maggiori opportunità di successo nelle fasi di selezione delle aziende.”

In forse lo svolgimento del servizio nella giornata di venerdì 27 ottobre a causa dello sciopero nazionale che interesserà anche i mezzi pubblici di Milano.

RIASSUMENDO
Tram del Curriculum
Milano – tra via Cantù e via Fontana
Per ulteriori informazioni: www.gigroup.it/tram

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!