Pubblicato in: Libri

Torna a Milano il Festival Stresa, un aperitivo con…

Marco Valerio 4 anni fa

giallo-stresaIn concomitanza con l’annuncio dei finalisti del premio letterario Giallostresa, torna a Milano il Festival Stresa, un aperitivo con…

La sesta edizione del Festival Stresa, un aperitivo con … si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 giugno con la collaudata formula degli incontri con gli scrittori in piazza Cadorna seguiti da degustazioni di vini a cura dell’Associazione Italiana Sommeliers del VCO.

Torneranno i corsi di scrittura con Andrea Fazioli a cura della scuola Yanez e alla Palazzina Liberty verranno allestite mostre sul Giallo Mondadori e la storia del Verbano Yacht Club di Stresa.

Ci saranno ospiti prestigiosi quali Angelo Marenzana, autore de L’uomo dei temporali (Rizzoli) e ideatore e fondatore della Fabbrica di carta di Villadossola quando era assessore alla cultura della Provincia VCO, insieme al suo concittadino alessandrino Danilo Arona, Enrico Pandiani, Elisabetta Cametti di Gattinara autrice di K – I Guardiani della storia (Giunti), Marco Ghizzoni con Il cappello del maresciallo (Guanda), Davide Barilli con una raccolta di racconti noir ambientati a Cuba La nascita del Che (Aragno). Tornano Francesca Battistella già ospite lo scorso anno, per presentare il seguito de La stretta del lupo e Matteo Di Giulio con il suo romanzo storico I delitti delle sette virtù (Sperling & Kupfer).

Saranno presenti al Festival Stresa, un aperitivo con… anche G.L. Barone autore di best sellers per Newton Compton, la scrittrice svizzera Manuela Mazzi e lo psicologo di Gallarate Umberto Longoni, autore di La solitudine del cigno nero (Robin), un giallo ambientato a Baveno.

La chiusura del Festival Stresa, un aperitivo con…  sarà affidata a Franco Forte, direttore editoriale del Giallo Mondadori e all’annuncio dei dieci finalisti del premio Giallostresa.

Etichette: