Pubblicato in: Libri

Toni Servillo in Feltrinelli presenta ‘394 – Trilogia nel mondo’

Oriana Davini 5 anni fa

Toni ServilloToni Servillo sarà alla Feltrinelli di piazza Piemonte (lunedì 8 aprile, h 18) per presentare ‘394- Trilogia nel mondo‘, il cofanetto composto da film e libro che ripercorrono, ricostruendole, le 394 tappe e i quattro anni di repliche della ‘Trilogia della villeggiatura’ di Goldoni.

Prodotto dal Piccolo Teatro di Milano e da Teatri Uniti di Napoli, interpretato dallo stesso Toni Servillo, lo spettacolo è stato protagonista di una lunghissima tournée internazionale, che ha toccato città come Mosca, Parigi, New York, Istanbul e Madrid.

Accanto a Servillo, in Feltrinelli ci saranno anche il regista Massimiliano Pacifico, i produttori Sergio Escobar e Angelo Curti, il direttore letterario di Feltrinelli Editore Alberto Rollo e la compagnia di ‘Trilogia della villeggiatura‘.

Il cofanetto contiene un dvd con tre ore di di contenuti speciali tra interviste inedite, riprese dallo spettacolo e il documentario C.a.f.s.o.b., un volume con il testo integrale nell’adattamento di Toni Servillo e Costanza Boccardi, due conversazioni del regista con Gianfranco Capitta e Alberto Rollo e molti contributi di Massiliano Pacifico, Antonio Capellupo, Sergio Escobar e Angelo Curti.

394 – Trilogia nel mondo’ è stato presentato fuori concorso al 29° Torino Film Festival, ma non è solo un film sul teatro e la recitazione: piuttosto, è il racconto di un viaggio del teatro nel mondo, di un’esperienza attraverso pubblici, luoghi, culture e stili di vita diversi.

Durante quattro anni di tournée – racconta Toni Servilloti muore un padre, ti nascono figli, ti separi da una donna, ci sono delle guerre e tutto il tuo rapporto intimo col personaggio o con l’autore che stai portando in giro, s’informa di queste cose e crea una qualità speciale‘.

Appuntamento in Feltrinelli, p.zza Piemonte 2, lunedì 8 aprile h 18.00.

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!