Pubblicato in: Libri

Stefano Benni presenta a Milano il suo ultimo libro ‘Pantera’

Stefano Benni Pantera

Stefano Benni, amatissimo autore di libri ormai considerati cult come ‘Bar Sport‘, ‘Elianto‘, ‘Il bar sotto il mare‘, torna in libreria con una nuova uscita: ‘Pantera‘ (ed. Feltrinelli).

Per l’occasione, lo scrittore incontrerà il pubblico di Milano martedì 6 maggio, alle ore 19, presso la Feltrinelli di piazza Piemonte 2 (MM1 Wagner).

L’ultimo libro di Benni è ambientato in una sala da biliardo, l’Accademia dei Tre Principi. Un antro sotterraneo favoloso, dove si sfidano giocatori leggendari dai soprannomi ancora più mitici: il Puzzone, Elvis, Tremal-Naik, la Mummia, il Professore e il Tamarindo, tutti controllati dallo sguardo cieco del saggio Borges.

In questo mondo maschile per eccellenza, tra fumo di sigarette e battute, si svuotano portacenere e si tiene il conto delle partite: finché un giorno fa il suo ingresso lei, Pantera, “snella, flessuosa e pallida“. E inizia la leggenda.

Perchè oltre a essere sexy e travolgente, Pantera è anche una bravissima giocatrice di biliardo. E quando i migliori iniziano a cadere sotto i suoi colpi di stecca, come in un poema cavalleresco, iniziano ad arrivare nuovi campioni da lontano.

‘Pantera’ è il nuovo romanzo di Stefano Benni, con illustrazioni di Luca Ralli, dove umorismo e immaginazione si intrecciano secondo lo stile classico dell’autore.

Etichette: