Pubblicato in: Libri

Stefano Benni presenta a Milano il suo ultimo libro ‘Pantera’

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Stefano Benni Pantera

Stefano Benni, amatissimo autore di libri ormai considerati cult come ‘Bar Sport‘, ‘Elianto‘, ‘Il bar sotto il mare‘, torna in libreria con una nuova uscita: ‘Pantera‘ (ed. Feltrinelli).

Per l’occasione, lo scrittore incontrerà il pubblico di Milano martedì 6 maggio, alle ore 19, presso la Feltrinelli di piazza Piemonte 2 (MM1 Wagner).

L’ultimo libro di Benni è ambientato in una sala da biliardo, l’Accademia dei Tre Principi. Un antro sotterraneo favoloso, dove si sfidano giocatori leggendari dai soprannomi ancora più mitici: il Puzzone, Elvis, Tremal-Naik, la Mummia, il Professore e il Tamarindo, tutti controllati dallo sguardo cieco del saggio Borges.

In questo mondo maschile per eccellenza, tra fumo di sigarette e battute, si svuotano portacenere e si tiene il conto delle partite: finché un giorno fa il suo ingresso lei, Pantera, “snella, flessuosa e pallida“. E inizia la leggenda.

Perchè oltre a essere sexy e travolgente, Pantera è anche una bravissima giocatrice di biliardo. E quando i migliori iniziano a cadere sotto i suoi colpi di stecca, come in un poema cavalleresco, iniziano ad arrivare nuovi campioni da lontano.

‘Pantera’ è il nuovo romanzo di Stefano Benni, con illustrazioni di Luca Ralli, dove umorismo e immaginazione si intrecciano secondo lo stile classico dell’autore.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018