Pubblicato in: Libri

Renzo Arbore: vita, opere e (soprattutto) miracoli

Martedì 7 Maggio, alle ore 18.30, il Mondadori Multicenter di via Marghera 28 ospiterà la presentazione del libro Renzo Arbore: vita, opere e (soprattutto) miracoli di Gianni Garruccio.

Un ricostruzione puntigliosa della storia di uno dei personaggi dello spettacolo italiano più amati dal pubblico, compiuta in parte dallo stesso Arbore e in parte attraverso le voci dei più stretti collaboratori dell’artista: Pupi Avati, Pippo Baudo, Roberto Benigni, Gianni Boncompagni, Pippo Corigliano, Tullio De Mauro, Ivano Dionigi, Elio e le Storie Tese, Fabio Fazio, Ficarra e Picone, Nino Frassica, Paolo Fresu, Gianpiero Gamaleri, Marisa Laurito, Monica Nannini, Maurizio Nichetti, Ugo Porcelli, Gigi Proietti, Franciscu Sedda, Gegè Telesforo, Walter Veltroni, Rita Vicario, Paolo Villaggio racconteranno un Arbore inedito, un uomo e show man di grande creatività.

Il libro contiene anche la testimonianza di Mariangela Melato, scomparsa nel gennaio scorso. La celebre attrice milanese è stata per tantissimi anni compagna di Arbore nel lavoro e nella vita: «Una storia di sentimenti, di solidarietà, complicità, confessioni reciproche… Mai un litigio, neanche quando ci siamo momentaneamente separati», ha confessato il cantautore foggiano.

Arbore ha saputo rinnovare la radio e la televisione con le sue idee e i suoi programmi “trasgressivi”: Gianni Garrucciu, giornalista e scrittore, autore e conduttore radiofonico, racconta i vari aspetti della poliedrica personalita’ dell’uomo e dell’artista alla presenza di Maurizio Nichetti e Silvia Annichiarico.

Ulteriori informazioni su inlibreria.inmondadori.it/