Pubblicato in: News

Presentata la seconda edizione di IED Square

Marco Valerio 4 anni fa
© Ied.it

È stata presentata questa mattina, presso lo Spazio La Dogana di via Dogana, la seconda edizione di IED Square.

IED Square 2014 si svolgerà dal 22 al 26 settembre nelle sedi IED di Milano e avrà come sottotitolo programmatico Nutrirsi di creatività e futuro.

Con il progetto IED Square IED propone un ciclo di conferenze, eventi, reading e incontri rivolti agli studenti del terzo anno dei corsi triennali e aperto alla città e ai giovani.

In questa seconda edizione verranno affrontati temi legati ai concetti di relazione, reciprocità, rapporto con l’altro, declinati in diversi ambiti del sapere e della cultura contemporanei, con uno sguardo ai temi di EXPO 2015 e all’universo giovanile; ma anche momenti di approfondimento e conoscenza sul mondo del lavoro, analizzando opportunità e criticità utili alla propria affermazione professionale.

Il calendario della settimana di IED Square si articola in oltre 30 appuntamenti per un totale di 80 ore complessive di pensiero e condivisione, in fascia mattutina (10-12.30), pomeridiana (14.30-17) e serale (18.30-21).

È inoltre prevista la stesura di un e-book che raccoglierà gli abstract di tutti gli interventi che si alterneranno nei cinque giorni di IED Squadre, oltre a tesi di approfondimento appositamente redatti dagli studenti che si focalizzeranno sulle tematiche affrontate nel corso dei vari incontri.

Etichette: