Pubblicato in: Libri

Paola Mastrocola presenta il nuovo libro ‘Non so niente di te’ in Mondadori

Oriana Davini 5 anni fa
Paola Mastrocola non so niente di te

Paola Mastrocola sarà mercoledì 17 aprile alla Mondadori di piazza Duomo per presentare al pubblico il suo ultimo libro, ‘Non so niente di te‘ (ed. Einaudi).

Con l’intervento di Giovanna Zucconi, l’autrice di titoli campiono di vendite, come ‘La gallina volante‘, ‘E se covano i lupi‘, ‘Che animale sei‘, racconterà il suo nuovo romanzo: un libro esuberante, una commedia degli equivoci dove tra giravolte e curve il lettore si ritrova alla fine a seguire se stesso.

La storia è incentrata su Fil, protagonista che non fa quel che dovrebbe fare e non è dove dovrebbe essere: ovvero in Gran Bretagna, dove la famiglia lo ha mandato a studiare con l’intento che diventi un grande economista.Peccato che lui invece passeggi per Londra alla testa di un gregge di pecore.

Forse è proprio questo, papà. Dovreste essere curiosi, voi genitori, molto curiosi dei vostri figli. Morire dalla curiosità di vedere come diavolo andrà a finire. Invece siete sempre così scontenti, così incontentabili. Sembra che conosciate già tutto. Non vi lasciate sorprendere. Peccato. Vi private di una grande felicità“.

L’umorismo sottile e raffinato di Paola Mastrocola si conferma anche in questo nuovo romanzo, dove il tempo febbrile che guida le nostre vite non è più l’unico possibile, ma c’è anche il tempo di chi prova a reinventarsi un’esistenza diversa.

L’appuntamento è alle 18.30 presso lo spazio eventi al 3° piano dello store.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa