Pubblicato in: Solidarietà

Orticola di Lombardia cerca volontari per i Giardini Pubblici di via Palestro

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Prendiamoci cura del nostro giardinoOrticola di Lombardia chiama i Milanesi: vi sentite il pollice verde? Soffrite nel vedere gli spazi verdi maltrattati?

Diventate giardinieri volontari!

In collaborazione con MilanoAltruista, infatti, Orticola chiama a raccolta una schiera di volontari per restituire il decoro ai Giardini Pubblici Indro Montanelli (via Palestro).

L’iniziativa si intitola ‘Prendiamoci cura del nostro giardino storico‘: lo scopo è valorizzare e restituire lustro a una zona degradata del parco. Si tratta di uno spazio verde molto importante quello di via Palestro, realizzato alla fine del ‘700 per essere il primo parco cittadino per uso pubblico di Milano.

Il progetto è in programma dal 28 marzo al 31 maggio 2015: il secondo e quarto sabato di ogni mese, dalle 9 alle 12, gruppi di cittadini volontari si impegneranno in attività di rastrellamento e riordino della ghiaia nei sentieri del parco, grazie al supporto tecnico di Escher e a quello alimentare di OttimoMassimo.

Il primo appuntamento è per sabato 28 marzo alle ore 9, davanti al Chiosco di Pippo (via Manin 9): si consiglia di portare un paio di guanti da lavoro.

Le prossime date in programma sono:

  • Sabato 11 aprile, dalle 8.30 alle 12
  • Sabato 25 aprile, dalle 8.30 alle 12
  • Sabato 9 maggio, dalle 8.30 alle 12
  • Sabato 23 maggio, dalle 8.30 alle 12

Per iscrizioni e informazioni: www.milanoaltruista.org

Etichette: