Pubblicato in: Trasporti

Ponte dell’Immacolata, tutte le info e gli orari dei mezzi ATM

Luigi Maffei 3 mesi fa
Campagna Atm Uncovered-min

Milano è pronta a un lungo weekend che comprende Sant’Ambrogio e l’Immacolata, con tutti gli eventi che caratterizzano questo ponte di ben quattro giorni, tra cui la Prima della Scala, la Fiera degli Oh Bej Oh Bej e l’Artigiano in Fiera.

I mezzi degli ATM potrebbero seguire orari diversi del solito durante il ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata. Di seguito, ecco tutte le info sugli orari Atm da giovedì 7 a sabato 9 dicembre 2023.

Orari di bus, tram e filobus

  • Giovedì 7 dicembre le linee urbane seguono l’orario festivo. Le linee 39, 55, 89, NM1, NM2 e NM3 seguono l’orario del sabato. Le linee suburbane seguono l’orario del sabato, senza le corse scolastiche. Fanno eccezione le linee 709, 926 e 927, che seguono l’orario lunedì-venerdì.
  • Venerdì 8 dicembre tutte le linee seguono l’orario festivo. Le linee 171, 172, 174, 175 e 176 fanno servizio fino alle ore 13.
  • Sabato 9 dicembre le linee urbane seguono l’orario festivo. Le linee 39, 55, 89, NM1, NM2, NM3 e NM4 seguono l’orario del sabato. Le linee suburbane seguono l’orario del sabato, senza le corse scolastiche.

Orari delle metropolitane

  • Da sabato 2 a domenica 10 dicembre sulla M1 viaggiano più treni per l’Artigiano in Fiera.
  • Giovedì 7 dicembre le linee M1, M2, M3 e M5 seguono l’orario del sabato. M4 segue l’orario festivo.
  • Venerdì 8 dicembre tutte le linee seguono l’orario festivo.

Fiera degli Oh Bej Oh Bej: suggerimenti di viaggio e deviazioni

Per raggiungere i mercatini al Castello usate le stazioni metro di Cairoli, Cadorna, Cordusio e Lanza. Qui trovate la mappa delle linee metropolitane.

Le linee 4, 58 e N25 cambiano percorso dalle 18 di mercoledì 6 fino alla fine del servizio di domenica 10 dicembre.

  • Tram 4. Fa servizio come al solito tra Niguarda Parco Nord e Lanza. Da qui prosegue in via Tivoli e in via Mercato. Non fa capolinea in piazza Castello ma ferma in via Cusani.
  • Bus 58. Fa capolinea in via Carducci 1, anziché Cadorna (via Minghetti).
  • Bus N25. Fa capolinea in via Paleocapa 1, anziché Cadorna (via Minghetti).

Prima alla Scala: il tram 1 cambia servizio

Giovedì 7 dicembre piazza della Scala è chiusa per la Prima a teatro. Dalle 12:30 in poi le vetture della linea 1 non passano da via Turati, piazza Cavour, via Manzoni, piazza della Scala e via Tommaso Grossi. Fanno servizio su due tratte:

  • Greco e Repubblica. Da qui, proseguono in viale Monte Santo, via Galilei e via Filzi. Fanno capolinea in piazza 4 Novembre (Centrale FS),
  • Roserio e Broletto. Da qui, proseguono in Cordusio, via Orefici, via Hugò e via Spadari. Fanno capolinea in via Cantù (Duomo).

In alternativa, tra Duomo e Repubblica usate la M3.

Rete notturna

Fa normale servizio nelle notti da mercoledì 6 a domenica 10 dicembre.

Metro automatica Cascina Gobba-San Raffaele

Giovedì 7 e venerdì 8 dicembre il servizio si svolge secondo l’orario festivo, dalle 13 alle 20, con corse ogni 15 minuti. Negli altri orari delle giornate, per raggiungere l’ospedale usate la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione di Cascina Gobba. La fermata più vicina all’ospedale è in via Olgettina.

Parcheggi di corrispondenza

Giovedì 7 e venerdì 8 dicembre i parcheggi multipiano e il parcheggio di Forlanini sono aperti e fanno orario festivo. I parcheggi a raso sono gratuiti. Quelli di piazza Abbiategrasso, a raso di Romolo e Bovio sono sempre aperti a pagamento.

ATM Point

Giovedì 7 e venerdì 8 dicembre gli sportelli di Duomo e Centrale sono aperti dalle 10:15 alle 13:15 e dalle 14:00 alle 17:30. Chiusi invece quelli di Area B e C.  Lo sportello di Monza è aperto giovedì 7 dicembre dalle 8:15 alle 14:00. Chiuso venerdì 8 dicembre. Ricordatevi di prenotare prima l’appuntamento dal menu ATM Point della nostra app.

Etichette: