Pubblicato in: Libri

News Content Design: a Milano la presentazione del libro sulle strategie per l’informazione

Redazione 1 mese fa
content-design-libro

Cos’è il news content design? È l’approccio costruttivo trasversale più moderno all’informazione e alla comunicazione di progetti, prodotti e servizi human-oriented. Il 26 ottobre alle 18 a Milano, più precisamente a EST (Via Pietro Calvi n. 31) questo nuova strategia di gestione e trasmissione delle informazioni sarà approfondito con la presentazione del libro News Content Design e Brand journalism di Francesca Ferrara, newsmaker di rete e news content deisgner.

Alla stesura del volume hanno partecipato molti professionisti del settore, tra giornalisti, esperti di SEO, copywriter ed esperti di comunicazione. All’incontro di Milano, insieme all’autrice saranno presenti: Assunta Corbo, giornalista e founder Constructive Network e News48.it, Barbara Reverberi, giornalista, business coach e founder Freelance Network Italia e Cristina Maccarrone, giornalista, Seo copywriter e formatrice freelance.

Come funziona il news content design?

La creazione di contenuti viene sviluppata dal capitale umano interno alle strutture e da risorse esterne come agenzie e freelancer ai fini dell’impatto mediatico e della notiziabilità per i mercati delle conversazioni. 

News Content Design: brand journalism e digital PR per comunicatori e aziende illustra le competenze professionali fondamentali e la migliore strategia di comunicazione in funzione degli obiettivi, con particolare attenzione agli scenari digitali e ai linguaggi che le tecnologie rinnovano frequentemente.

La comunicazione oggi si raggiunge infatti attraverso un processo che coinvolge tutti gli strumenti e le piattaforme a disposizione. Il libro permette di scoprire come il news content design incorpori varie aree della comunicazione, tra cui newsmaking, mobile content creation, brand journalism, digital PR e media relations, con la messa in campo di iniziative sociali e di engagement per la community di riferimento.