Pubblicato in: Cinema

Muse al cinema: sul grande schermo il concerto all’Olimpico

Muse_concerto_Roma_cinema-550x786Martedì 12 novembre arriva nelle sale italiane Muse – Live at Rome Olympic Stadium, il film-concerto girato in occasione della straordinaria esibizione dei Muse allo Stadio Olimpico, nel luglio scorso: “il miglior concerto dell’anno” ha dichiarato la band.

La data romana è stata, infatti, filmata e trasformata in un evento cinematografico che si avvale di una nuova tecnologia video, la 4k Ultra High Definition, con una risoluzione quattro volte superiore a quelli di una normale proiezione HD (8,8 milioni di pixel) per uno straordinario effetto realtà e una visione molto più definita rispetto a quella che siamo soliti vedere al cinema. I fan della band che non hanno potuto assistere al concerto potranno sentirsi in mezzo alla folla dello stadio romano, coloro che hanno avuto la fortuna di esserci il 6 luglio scorso rivivranno l’adrenalina dell’esibizione, ma potranno anche godere dei primi piani degli artisti e delle riprese delle telecamere spider.

Muse Live at Rome Olympic Stadium, è stato girato davanti a un pubblico di oltre 60.000 persone; il film  racconta una serata epocale e mette in mostra luci e allestimenti tra i più immaginifici mai realizzati dalla band. I tre compagni di scuola del Devon trascinano il pubblico in un viaggio mozzafiato utilizzando effetti pirotecnici, schermi digitali e una troupe di attori per accompagnare la loro playlist di 20 canzoni tra successi tratti dal loro ultimo album in studio The 2nd Law e classici come Uprising, Supermassive Black Hole, Time Is Running Out, Starlight e Plug-In Baby. Nelle sale in cui il 4K non è disponibile, il film sarà proiettato in alta definizione 2K .

Sono settecento le sale in tutto il mondo a proiettare Muse – Live at Rome Olympic Stadium, da Los Angeles a Rio, da Tokyo a Sidney; in Lombardia, ecco dove poter assistere all’evento: Nexus a Corte Franca, Uci a Lissone, Arcadia a Melzo, Arcobaleno Filmcenter a Milano, Ducale a Milano, Uci Bicocca a Milano e Impero a Varese.

www.nexodigital.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!