Pubblicato in: Libri

Milano Calibro Noir 2013: il 13 aprile il festival della letteratura gialla e noir

Oriana Davini 5 anni fa
Milano Calibro Noir 2013

Milano Calibro Noir 2013Segnatevi la data sull’agenda: sabato 13 aprile arriva Milano Calibro Noir 2013, ovvero il festival della letteratura gialla e noir milanese, seconda edizione.

Basta il titolo, parafrasato dal film del 1972 ‘Milano calibro 9‘ e a sua volta ripreso dall’omonima raccolta di racconti di Scerbanenco, per capire la portata dell’evento nel panorama noir milanese e non: se siete appassionati del genere non potete mancare, soprattutto dopo aver letto i nomi in cartellone.

L’appuntamento è alle 20.30 allo Spazio Teatro 89 (via Fratelli Zoia 89 Zona San Siro) e il numero degli scrittori partecipanti cresce di giorno in giorno, con conseguenti problemi di spazio sulla locandina. A condurre la serata sarà Luca Crovi, critico rock e conduttore radiofonico che presenterà e dialogherà con gli autori presenti.

Si presenteranno i nuovi romanzi, si racconteranno retroscena, si sveleranno aneddoti e soprattutto gli scrittori parleranno del proprio rapporto con la città di Milano.

Hanno già dato la propria adesione a Milano Calibro Noir: Sergio Altieri, Raul Montanari, Simone Sarasso, Dario Crapanzano, Marilù Oliva, Biagio Bolocan, Franco Limardi, Valeria Corciolani, Massimo Cassani, Romano De Marco, Maurizio Lantieri, Lilli Luini, Andrea Fazioli, Fabrizio Canciani, Francesco Gallone, Riccardo Besola, Andrea Ferrari, Maurizio Gilardi, Stefano Di Marino, Francesca Scotti.

Inoltre, a fare da contorno al contenuto letterario della serata, sul palco ci saranno anche due cantautori d’eccezione: Claudio Sanfilippo e Stefano Covri, che racconteranno Milano attraverso la propria musica.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti (max 300 persone).

Per maggiori informazioni: www.noiritaliano.wordpress.com

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!