Pubblicato in: Food News Quartieri

A Milano riapre il Mercato del Suffragio: le immagini

Marco Valerio 2 anni fa
mercato-del-suffragio-4

È rinato il Mercato del Suffragio di Milano. Il mercato comunale coperto di piazza Santa Maria del Suffragio riapre a partire da martedì 15 dicembre come mercato con cucina, dove acquistare e gustare direttamente sul posto cibo fresco e di alta qualità.

Il Mercato del Suffragio rilancia l’antica funzione della piazza, come luogo di scambio per prodotti, esperienze e cultura, cibo e luoghi. Il nuovo spazio è dunque collocato a pochi passi da piazza Cinque Giornate.

Il nuovo mercato nasce dalla collaborazione tra il Panificio Davide Longoni e altri imprenditori noti nell’ambito delle eccellenze gastronomiche: Roberto Ghezzi, presidente di Schooner, che mette a disposizione la sua lunga esperienza e tradizione familiare nella lavorazione di prodotti ittici di qualità, Erika Fumagalli, Oreste Pietroni e William Legati fondatori, insieme al socio-chef Roberto Andreoni, di COOL gelateria naturale e gourmet, all’insegna della sperimentazione e della contaminazione con l’alta cucina.

Al Mercato del Suffragio ci si può accomodare in uno spazio colorato, informale e di design per assaggiare frullati alla frutta, proposte vegetariane, focacce farcite, gelati fantasiosi, baccalà, cruditè di pesce e le pizze firmate da Fabio Venturini.

D’accordo con il Comune di Milano, il Consorzio Mercato Suffragio creerà e realizzerà, con la collaborazione di esperti del settore, un calendario di iniziative volte a tessere una rete di opportunità di conoscenza, svago, scambio di saperi con gli abitanti del quartiere e più in generale della città, rivitalizzando l’antica vocazione del quartiere di ‪Porta Vittoria‬. Sarà dunque anche un luogo di cultura, che offrirà idee e occasioni di intrattenimento culturale per cittadini di ogni età.

Etichette: