Pubblicato in: News

Mercatino di Natale al Duomo di Milano dal 1 dicembre

Oriana Davini 5 anni fa

Mercatino di Natale Duomo MilanoDal 1° dicembre ci sarà il tradizionale mercatino di Natale al Duomo di Milano. Un appuntamento ormai entrato nell’agenda dei Milanesi, ma che da quest’anno avrà una veste nuova.

Ovvero, ci saranno le bancarelle e lo spirito natalizio come sempre, ma la location cambia. Fino al 6 gennaio, infatti, lo shopping di Natale si posta da Piazza Mercanti e si avvicina ulteriormente al Duomo: cento gazebo colorati di rosso verranno allestiti dietro Piazza Duomo, tra l’inizio di corso Vittorio Emanuele e via dell’Arcivescovado, fino ad arrivare in Piazza Fontana.

Troverete artigianato di qualità, maestri nell’arte dell’intaglio del legno o della ceramica, specialità gastronomiche tipiche lombarde e di altre regioni italiane (prodotti DOC, DOP e IGP), presepi e decorazioni natalizie oltre a moltissime idee per i regali di Natale. Il tema di questa edizione si ispira al mondo fiabesco di fate, gnomi e folletti: quindi tutto sarà contornato da musica tradizionale, decorazioni, ghirlande, degustazioni, attività per bambini e zampognari.

Inoltre ci sarà la possibilità di aderire al progetto ‘Adotta una guglia’, che mira a raccogliere fondi destinati alla manutenzione e al restauro delle guglie del Duomo di Milano (i 524mila euro del bando andranno proprio alla Veneranda Fabbrica del Duomo per il restauro delle guglie).

Vi ricordiamo che dal 29 novembre al 2 dicembre c’è anche il mercatino di Natale di Sos Bambini in zona Brera a Milano.

Se invece state pensando di partire verso altre regioni, ecco la nostra Guida ai mercatini di Natale 2012 in Trentino Alto Adige, Austria e Germania.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!