Pubblicato in: Viaggi

Mercatini di Natale 2013 a Innsbruck: offerte ad hoc per l’Avvento

Oriana Davini 4 anni fa

Innsbruck (3)

  • Quest’anno c’è un motivo in più per andare ai mercatini di Natale di Innsbruck, splendida città austriaca incastonata nelle Alpi: il tradizionale appuntamento con lo shopping di Natale, infatti, compie 40 anni e sono tantissimi gli eventi in programma per festeggiare.

Dal 15 novembre al 6 gennaio, per le vie del centro storico di Innsbruck, troverete ad attendervi ben 5 mercatini, 192 bancarelle e tutta l’atmosfera incantata del Natale tirolese: l’Avvento in questa zona delle Alpi ha un fascino irresistibile, fatto di antiche tradizioni e riti che si ripetono uguali da secoli. 

Alberi innevati, decorazioni rosse e oro, musica natalizia ovunque e soprattutto lui: l’imponente albero di Natale realizzato interamente con 170.500 cristalli Swarowski, che troneggia al centro di Marktplatz, in riva all’Inn (ci sono volute 320 ore di lavoro per montare questo gigante di 14 metri d’altezza).

Vi avevamo già parlato dei mercatini di Natale in Austria, ma quelli di Innsbruck meritano un approfondimento a parte: la prima volta che accese le luci, infatti, era il 1973 e da allora si è riempito di colori, espositori, musiche e addobbi, diventando uno dei più famosi mercatini di Natale austriaci. 

Qui troverete addobbi e decorazioni natalizie, manufatti, artigianato tipico tirolese, candele: se vi viene fame approfittate per assaggiare i dolci tradizionali, come le frittelle dette Kiachln, accompagnati da un bicchiere di vin brulé caldo e speziato.

Per le vie della città vecchia troverete personaggi delle favole a grandezza naturale: giganti, principesse e maghi affollano il Vicolo delle Fiabe e ogni giorno un carro teatrale propone la rappresentazione delle favole più conosciute, accompagnati dall’esibizione della Scuola di Musica di Innsbruck.

L’ente del turismo di Innsbruck ha messo a punto pacchetti turistici ad hoc per l’Avvento: 2 pernottamenti con ricca colazione a buffet in hotel 4 stelle, Innsbruck Card per 48 ore (valida per l’ingresso nelle principali attrazioni di Innsbruck e dintorni), un piccolo omaggio di benvenuto e un buono per un vin brulé a partire da 139 euro a persona.  

Mercatini di Natale 2013 Innsbruck
dal 15 novembre al 6 gennaio
Per maggiori informazioni: www.innsbruck.info

Etichette: