Pubblicato in: Libri

Maratona Manzoni: ‘I Promessi Sposi’ no-stop in Piazza San Fedele a Milano

copertina-promessiOltre 150 lettori per una maratona no-stop  dedicata al capolavoro di Alessandro Manzoni: “I Promessi Sposi”. L’abbiamo amato e odiato tra i banchi di scuola, il romanzo dello scrittore milanese sarà protagonista di una lettura pubblica che proseguirà da mezzogiorno di mercoledì 21 fino al tramonto di giovedì 22 maggio 2014, senza interruzioni. Nemmeno di notte.

In Piazza San Fedele, all’ombra della statua dello stesso Manzoni, sarà allestito il leggio dal quale prenderà vita la storia di Renzo e Lucia: più di 150 i lettori che si susseguiranno nella lettura, tra cui gli assessori Chiara Bisconti e Filippo Del Corno, attori e oratori. L’vento terminerà il 22 maggio, in cui ricorre l’anniversario della morte dello scrittore.

Se volete partecipare come lettori potete scrivere a partecipa@maratonamanzoni.it, indicando l’ora in cui vorreste leggere. Gli organizzatori vi invieranno le corrispondenti pagine del romanzo.

La manifestazione si colloca all’interno di una serie di iniziative dedicate alla figura grande scrittore italiano e di Casa Manzoni in via Morone 1, recentemente al centro della proposta del Ministro Franceschini che mira a un rinnovato allestimento museale più interattivo, dedicato anche alla valorizzazione del romanzo.

L’iniziativa, promossa da Valeria Andreoli, Claudia Fredella, Mirella Maestri, è realizzato dal Consiglio di Zona 1, con il sostegno di Bnl-Bnp Paribas e Triennale di Milano, e in collaborazione con Podisti da Marte e Lim-Librerie Indipendenti Milano.

Per ulteriori informazioni: www.maratonamanzoni.it

Piazza San Fedele

Offerta Libraccio 2018