Pubblicato in: Libri

Le Cinque Giornate di Milano: incontro alla Palazzina Liberty con Giovanna Ferrante

Palazzo Liberti cinque giornate di milano

Un momento glorioso per la città. Martedì 18 marzo 2014 la Palazzina Liberty di Milano ospiterà un incontro dedicato alle cinque giornate che liberarono la città dal giogo austriaco nel 1848.

La scrittrice e giornalista Giovanna Ferrante presenterà “Quei giorni di libertà – Le Cinque Giornate di Milano“, un racconto ricco di aneddoti e curiosità su un momento storico fondamentale per il Risorgimento e per Milano.

Esperta conoscitrice di storia e tradizioni milanesi, la Ferrante porterà il pubblico a conoscere i protagonisti di quei giorni, tra questi il patriota Carlo Cattaneo.

Tra storie d’amore e di azione, verità e fantasia, sarete trasportati in pieno clima risorgimentale quando il sogno dell’Italia unita stava iniziando a muovere i primi passi.

L’incontro presenterà “Quei giorni di libertà – Le Cinque Giornate di Milano” si terrà alle ore 16.00. Introduce Alessandro Morelli, presidente Gruppo Consiliare Lega Nord  del Comune di Milano. Intervengono l’architetto Angelo Garini e il vicepresidente Epam ConfCommercio Alfredo Zini.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Palazzina Del Liberty

Largo Marinai d’Italia 1