Un momento glorioso per la città . Martedì 18 marzo 2014 la Palazzina Liberty di Milano ospiterà un incontro dedicato alle cinque giornate che liberarono la città dal giogo austriaco nel 1848.
La scrittrice e giornalista Giovanna Ferrante presenterà “Quei giorni di libertà – Le Cinque Giornate di Milano“, un racconto ricco di aneddoti e curiosità su un momento storico fondamentale per il Risorgimento e per Milano.
Esperta conoscitrice di storia e tradizioni milanesi, la Ferrante porterà il pubblico a conoscere i protagonisti di quei giorni, tra questi il patriota Carlo Cattaneo.
Tra storie d’amore e di azione, verità e fantasia, sarete trasportati in pieno clima risorgimentale quando il sogno dell’Italia unita stava iniziando a muovere i primi passi.
L’incontro presenterà “Quei giorni di libertà – Le Cinque Giornate di Milano” si terrà alle ore 16.00. Introduce Alessandro Morelli, presidente Gruppo Consiliare Lega Nord del Comune di Milano. Intervengono l’architetto Angelo Garini e il vicepresidente Epam ConfCommercio Alfredo Zini.
veronica.monaco@milanoweekend.it
Palazzina Del Liberty
Largo Marinai d’Italia 1