Pubblicato in: Concerti News Partner

LaVerdi: al via con Beethoven la stagione estiva – Sconti per i lettori di Milano Weekend

News PartnerNews Partner 5 mesi fa
Claus Peter Flor dirige laVerdi
Orchestra laVerdi Dir. Flor - credits Studio Hanninen

La musica classic,a il jazz, le note della danza: per gli appassionati di concerti sta per iniziare un nuovo appuntamento a Milano: al via la stagione estiva de laVerdi, che animerà l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo in Largo Mahler. Tante le serate da qui a settembre, con l’Orchestra Sinfonica e il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. Stagione che si aprirà con l’esecuzione integrale delle nove sinfonie di Ludwig van Beethoven, un evento affidato al nuovo direttore musicale, Claus Peter Flor. E con la possibilità per i lettori di Milano Weekend di partecipare a prezzo speciale.

LaVerdi –  Le Nove Sinfonie di Beethoven

Primo appuntamento giovedì 6 luglio alle 20.30 con la Sinfonia n. 1 in Do maggiore op. 21, dove ancora si sente forte l’omaggio alla classicità di Haydn, e la Sinfonia n. 3 in Mi bemolle maggiore op. 55 Eroica, in cui invece esplode l’indipendenza creativa di uno spartiacque nella storia della musica occidentale.

Gli appuntamenti con le note del genio di Bonn – sempre alle 20.30 proseguiranno domenica 9 luglio con la Sinfonia n. 4 in Si bemolle maggiore op. 60 e la Sinfonia n. 5 in Do minore op. 67; giovedì 13 luglio (Sinfonia n. 6 in Fa maggiore op. 68 Pastorale Sinfonia n. 7 in La maggiore op 92); domenica 16 luglio (Romanza per violino e orchestra n. 1 in Sol maggiore op. 40 Sinfonia n. 2 in Re maggiore op. 36 Romanza per violino e orchestra n. 2 in Fa maggiore op. 50 Sinfonia n. 8 in Fa maggiore op. 93. Il ciclo dedicato a Beethoven si concluderà mercoledì 19 luglio con la Sinfonia . 9 in Re minore op. 125.

Le Nove Sinfonie di Beethoven – Biglietti: Biglietto per singola serata, abbonamento per “Il Beethoven di Flor e LaVerdi”, valido per cinque concerti, e l’abbonamento libero “Estate 2017”, anch’esso valido per cinque concerti.

LaVerdi – C’era molte volte il jazz

La stagione estiva de LaVerdi continua poi con sei appuntamenti dedicati al jazz, dalle origini alle sue contaminazioni, dagli albori e New Orleans a Charlie Parker con il Bebop fino a John Coltrane e oltre, esplorando per esempio le influenze della musica latina. Concerti dal 23 luglio al 10 agosto,

Biglietti: disponibili biglietti singoli e abbonamenti a cinque serate.

LaVerdi – Danza: i passi della musica

Da martedì 15 agosto la parola (e le note) passeranno alla Danza: i passi della musica. Dal tango argentino all’omaggio a Paco de Lucia, passando per un viaggio attraverso le danze europee di fine ‘800, saranno sette gli appuntamenti, fino a quello conclusivo, mercoledì 6 settembre, in cui l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi si esibirà insieme agli Inti Illimani Histórico, che torneranno all’Auditorium di Milano per celebrare il loro cinquantesimo anniversario della nascita.

Biglietti: Anche in questo caso sono disponibili biglietti ai singoli concerti e abbonamenti per cinque serate.

La promozione per i lettori di Milano Weekend

Vi piacerebbe assistere a uno o più concerti della stagione estiva? Per voi lettori di Milano Weekend LaVerdi mette a disposizione una riduzione sull’acquisto dei biglietti, anche per l’abbonamento libero a cinque concerti a scelta tra tutte le serate di luglio e agosto. Trovate il calendario completo dei concerti e i prezzi sul sito LaVerdi. Per conoscere i dettagli e richiedere le riduzioni occorre scrivere entro i tre giorni precedenti da data del concerto scelto a prom@laverdi.org, facendo riferimento a questa promozione e comunicando i propri dati e il numero di biglietti richiesto.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!