Pubblicato in: Viaggi

Gita di Pasquetta in famiglia a Isola del Garda

Isola-del-Garda 2Quando il sole tornerà a splendere e la primavera busserà alle porte sarà tempo di andare alla scoperta dei profumi e dei colori di Isola del Garda, uno scrigno di architettura, botanica e arte che affiora dalle acque dell’omonimo lago, nei pressi della sponda bresciana non lontano da San Felice del Benaco.

Anche quest’anno l’isola riapre la stagione il 13 aprile con un calendario ricco di eventi e si propone come destinazione perfetta per una gita, come quella classica del giorno di Pasquetta, tra fioriture di peonie, gigli e tulipani. (L’Isola dal 2008 fa parte dei Grandi Giardini Italiani).

Si comincia proprio il giorno dopo Pasqua, il 21 aprile, con l’evento Family Day, per trascorrere una giornata all’aria aperta tra giochi, divertimento e animazione, ma Isola del Garda è visitabile durante tutta la stagione, fino al 12 ottobre.

È possibile raggiungerla  dal porto di Barbarano, Gardone, Portese, Salò, Manerba, Maderno, Bardolino e Garda per attraccare, dopo una navigazione di circa mezz’ora, nel delizioso porticciolo.

La visita guidata è di circa un paio d’ore attraverso rose antiche e bouganville, un bellissimo giardino all’italiana e l’imponente Villa Borghese Cavazza, un sontuoso palazzo progettato dall’architetto Luigi Rovelli che ricorda il Palazzo Ducale di Venezia, soprattutto per lo stile neogotico della torre e della loggia con vista sullo splendido Lago di Garda.

Momento clou della visita è l’aperitivo servito sulla terrazza con degustazioni di vino locale e olio extra vergine di oliva Dop di produzione propria (oggi l’isola è di proprietà della famiglia Cavazza).

Dal 20 maggio Isola del Garda ospiterà inoltre la mostra temporanea Un’Isola da favola: Ecce Pinocchio, che prevede l’alternarsi di artisti che hanno interpretato con le loro opere la celebre fiaba di Collodi.

Per prenotazioni, visite e info:

328 3849226; 328 6126943

info@isoladelgarda.com

Info: www.isoladelgarda.com

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!