Pubblicato in: News

Sam Altman e Bruce Sterling: dall’AI al cyberpunk alla Italian Tech Week 2023

Italian Tech Week Torino

Brian Chesky, co-founder e amministratore delegato di Airbnb. Sam Altman, CEO di OpenAI (l’azienda che sviluppa il chatbot più famoso nel mondo, ChatGPT) per la prima volta in collegamento con il pubblico italiano. Bruce Sterling, icona della letteratura di fantascienza e cyberpunk.

Sono tre fra gli ospiti illustri nel programma della Italian Tech Week 2023, kermesse da non perdere per appassionati di tecnologia, intelligenza artificiale e futuro. La terza edizione tornerà a Torino da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre. organizzata dal gruppo GEDI (tramite il portale dedicato alla tecnologia, Italian.Tech) editore di Repubblica e La Stampa. Location le Officine OGR, importante spazio eventi a 600 metri dalla metro Vinzaglio (due fermate dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova).

Intelligenza artificiale, economia circolare e salute

Saranno nel capoluogo piemontese alcuni tra i maggiori protagonisti nell’ecosistema italiano e internazionale dell’innovazione, dalle startup ai venture capital, ma anche rappresentanti delle istituzioni. Chesky dialogherà sul palco con John Elkann (ad Exor e presidente Stellantis, Ferrari e
gruppo editoriale GEDI) il 28 settembre.

Tra i relatori confermati anche cofondatore e CEO di Swappie, Sami Marttinen (economia circolare); Karen Bakker, autrice e ricercatrice sull’intelligenza artificiale che permette agli esseri umani di parlare i linguaggi degli animali e Riccardo Sabatini, scienziato e imprenditore specializzato in modelli matematici e AI complessi con varie applicazioni, tra cui l’healthcare.

Iscrizioni online e party finale

Il pubblico può partecipare gratis iscrivendosi a ciascuna delle tre giornate nel sito ufficiale italiantechweek.com; è possibile acquistare i biglietti per il Closing Party con dj Albertino, LRNZ, Danny Omich e Radio M2o, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Specchio dei Tempi: l’incasso servirà per comprare un respiratore neonatale all’Ospedale Sant’Anna di Torino.