Pubblicato in: News

In the name of Africa: l’evento di pixel art in piazza Duomo

Marco Valerio 2 anni fa
in-the-name-of-africa

in-the-name-of-africaArriva in piazza del Duomo sabato 10 ottobre, dalle ore 9, In the name of Africa, l’evento di pixel art più grande al mondo, organizzato da Cefa il seme della solidarietà Onlus.

Il progetto In the name of Africa è realizzato a sostegno dei contadini del Mozambico, e patrocinato dai Comuni di Milano, Bologna, Genova, Torino e da Expo 2015.

Per l’occasione, piazza del Duomo sarà apparecchiata con diecimila piatti vuoti bianchi e blu, come simbolo della fame in Africa. Se guardata dall’alto, sulla piazza si disegnerà prima l’immagine dell’Albero della vita e poi quella del continente africano.

A questo punto, tutti saranno invitati a riempire i piattini e a dare un contributo prezioso per vincere la fame. I piatti saranno così ricoperti con palloncini gialli, verdi e rossi con alla base dei sacchetti di grano, grazie ai quali comparirà sulla piazza il disegno di un campo di grano, con papaveri e fili d’erba, come rappresentazione della vittoria sulla fame.

Il ricavato della giornata sosterrà i contadini più poveri del Mozambico, nel distretto di Caia, un paese che fa fatica a rinascere soprattutto per i danni provocati dalla lunga guerra civile.

In the name of Africa fa parte di quell’insieme di eventi previsti per le Food weeks: gli appuntamenti organizzati da associazioni e istituzioni internazionali e promossi dal Comune di Milano in occasione della firma del Milan Urban food policy pact, prevista a Palazzo Reale il 15 ottobre. Il primo patto sulle politiche alimentari urbane sarà sottoscritto da 100 città del mondo che interessano aree metropolitane per oltre 300 milioni di persone.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!