Pubblicato in: Cinema

A Head Full of Dreams: al cinema per un giorno il film dedicato ai Coldplay

coldplay film
Offerta

È una storia di amicizia e di successo, di positività e colori, di musica viscerale e sogni avverati quella dei Coldplay.

La band britannica invade i cinema per un giorno: mercoledì 14 novembre 2018 in anteprima mondiale esce il film-documentario A Head Full of Dreams, con la storia originale e divertente della famosa band inglese, raccontata dietro le quinte e sul palco, percorrendo la strada verso la popolarità dei quattro ragazzi musicisti, sin dai tempi del college fino ai più grandi palchi di tutto il mondo.

Solo mercoledì 14 novembre le sale italiane del Circuito Nexo Digital ospiteranno il film che includerà 10 minuti di contenuti extra, visibili in esclusiva solo per il cinema. Grazie alla collaborazione con Trafalgar Releasing, oltre 2.000 cinema in tutto il mondo proietteranno questo lungometraggio, firmato da Mat Whitecross  (già regista di ‘Supersonic’, il documentario degli Oasis del 2016), che ha incontrato i Coldplay molto prima che diventassero famosi e che era loro amico già ai tempi del college di Londra, addirittura prima ancora che formassero la band.

Lo sguardo del regista ha catturato nel tempo registrazioni dagli anni giovanili, cariche di umorismo e voglia di suonare, in cui i fan potranno scorgere l’energia e la positività inesauribile di Chris Martin alle prime armi, dalle prove arrangiate nelle camere studentesche fino ai primi concerti nei pub di Camden Town, quando l’adrenalina era altissima, ma era anche indubbio il talento.

Le videoregistrazioni sono state raccolte in 20 anni di amicizia e duro lavoro e non mancano di sottolineare momenti bui e racconti di vita di ogni elemento della band, per poi culminare con le ultime imprese del tour ‘A Head Full of Dreams (Una testa piena di sogni)’, il terzo più grande di tutti i tempi, che ha raccolto strepitosi sold-out e fatto cantare oltre 5,5 milioni di fan negli stadi delle più grandi capitali del globo.

Il messaggio comune nei loro testi e nel film è sempre chiaro: tutto è possibile se si crede all’amore e la frase “never give up” è ripetuta come un mantra, ovvero mai arrendersi, il tutto condito con salti e sorrisi, abbracci e musica. Il palco è una piazza, una festa, tempestata di coriandoli e colorati mandala psichedelici, che infondono gioia e buon umore, a chi guarda e chi ascolta.

A Head Full of Dreams è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Onstage, Rockol.it. Successivamente all’uscita in sala, il film sarà disponibile in streaming esclusivamente su Amazon Prime Video.

Per conoscere le sale che proiettano il film e procedere con le prenotazioni si consiglia di consultare coldplay.film e su nexodigital.it.

Tutti gli eventi cinematografici di Milano si possono trovare sul nostro #spiegonecinema

Etichette:

Forse sei interessato a: