Pubblicato in: Cinema

Lupin III ritorna al cinema con La pietra della saggezza

Luigi Maffei 2 settimane fa
lupin III la pietra della saggezza

Lupin III ritorna al cinema in versione restaurata in 4K. Dopo il successo della riedizione di Lupin III – Il castello di Cagliostro, ritorna il grande classico La pietra della saggezza.

Il film fa parte del ciclo Anime al Cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Yamato Video.

Un evento speciale che andrà in scena nei cinema italiani solo il 24, 25 e 26 giugno. Diretto da Sôji Yoshikawa e uscito in Giappone nel 1978, La pietra della saggezza ritornerà in sala con il doppiaggio originale sigla originale Planet O, uno dei motivi più noti della colonna sonora di Lupin.

La trama di Lupin III – La pietra della saggezza

L’ispettore Zenigata viene informato del fatto che il suo acerrimo nemico Lupin III è stato giustiziato. Nel frattempo, anche Lupin apprende la notizia. Così, quando entrambi si recano in Transilvania per indagare, si accorgono che il defunto è un sosia perfetto del famoso ladro. La vicenda si sposta quindi in Egitto dove Lupin III ruba dalla piramide di un faraone una misteriosa pietra, detta la Pietra del Saggio, portandola con sé in Giappone.

In occasione dell’uscita cinematografica, dal 18 al 29 giugno lo Yamato Shop in via Tadino 5, a Milano, proporrà l’esclusiva Pop-Up Memorablia Exhibition, con Props originali e prodotti legati al film.