Pubblicato in: Viaggi

Gite fuori porta: ‘Lambrusco a Palazzo’ con degustazioni, seminari, arte e architettura

Idea weekend all’insegna del Lambrusco. È quanto vi aspetta sabato 8 (dalle 16.00 alle 21.30) e domenica 9 giugno 2013 (dalle 14.00 alle 20.30) alle cantine del Palazzo Ducale a Sabbioneta, in provincia di Mantova, conosciuta come “la Piccola Atene dei Gonzaga” e dichiarata patrimonio dell’Unesco.

Promossa dalla sezione mantovana di Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino), la manifestazione “Lambrusco a Palazzo” vuole essere un tributo ad uno dei pochi vini rosso frizzante della nostra tradizione enologica. L’iniziativa prevede un percorso di degustazioni guidate attraverso i migliori vitigni dell’intera selezione dei Lambruschi che consentirà al pubblico di scoprire e gustare le caratteristiche di ciascuna area produttiva.

A “Lambrusco a Palazzo” potrete inoltre partecipare ai seminari a cura degli esperti Onav e dei trenta produttori presenti alla manifestazione, che approfondiranno le qualità e proprietà del vino e l’importanza del bere consapevole.

“Lambrusco a Palazzo” non è però solo vino, ma anche arte e architettura, riassunta dalla splendida cornice delle cantine del Palazzo Ducale, testimonianza eccezionale del Rinascimento italiano.

Per raggiungere Sabbioneta, prendere l’autostrada A1 Milano-Napoli e proseguire sulla statale S.S. N. 343 (direzione Sabbioneta). Per maggiori informazioni: www.lambruscoapalazzo.it

 

Nella foto: Palazzo Ducale di Sabbioneta – BAMS photo Rodella/ Jaca Book

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Cantine di Palazzo Ducale

Sabbioneta (MN)

Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!