Pubblicato in: Bambini

Gita fuori porta: avventura per bambini con Robin Hood al Castello di Scipione

RobinHoodE se un borgo sulle colline tra Parma e Piacenza si trasformasse in Nottingham e Robin Hood e tutti i personaggi della celebre leggenda rivivessero per un giorno?

Domenica 6 ottobre 2013, al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, presso Salsomaggiore Terme (PR), tutto questo diventa possibile. I bambini potranno infatti vivere le emozionanti avventure di Robin Hood e incontrare di persona l’eroe in calzamaglia che rubava ai ricchi per sfamare i poveri, e i suoi amici, da Little John a Lady Marion  e al grande Re Riccardo. A mettere i bastoni fra le ruote, non mancheranno però lo Sceriffo di Nottingham e il Principe Giovanni.

Vestiti in costume, i piccoli partecipanti potranno immedesimarsi con i personaggi della leggenda e affrontare mille avventure, a colpi di magia e incantesimi, tranelli ed imboscate. L’iniziativa avrà luogo a partire dalle ore 14.30 e avrà una durata di circa due ore e mezza.

Nel frattempo i genitori potranno approfittarne per effettuare una visita guidata al Castello di Scipione, che per l’occasione aprirà il grande giardino a terrazza, che offre una suggestiva vista panoramica sulle colline che circondano il borgo e sulla facciata Ovest del Maniero. Le visite guidate saranno effettuate nei seguenti orari: 11.30, 12.30, 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00. Dalle ore 11.30, nel giardino del Castello sarà inoltre possibile degustare prodotti tipici del territorio e a kilometro zero.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare il numero 0524/572381 oppure scrivere a info@castellodiscipione.it.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Castello di Scipione

Salsomaggiore Terme (PR)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: