Pubblicato in: Animali

Giornata nazionale del cane 2014 a Milano con ‘Un giorno da cani’

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Un giorno da cani

In occasione della Giornata nazionale del cane 2014 il Comune di Milano prende posizione e organizza la manifestazione ‘Un giorno da cani‘.

Domenica 11 maggio l’appuntamento a sei zampe è al Parco Sempione (presso l’Arena Civica di via Byron): dalle 10 alle 18.30 verrà allestito un piccolo villaggio, con una ventina di gazebo gestiti dalle principali associazioni no profit legate al mondo delle adozioni e dei diritti degli animali, e una mostra di disegni e sculture che ritraggono i cani in pose originali.

Ma non è tutto: in compagnia del presentatore Davide Mengacci, conduttore della giornata, i cittadini milanesi (ma anche chiunque abbia voglia di partecipare) sono invitati a una passeggiata con il loro migliore amico peloso.

Il percorso sarà breve ma significativo: dall’Arena Civica attraversando il parco si arriverà all’Arco della Pace, dove si svolgerà il primo flash dog mob prima di ritornare all’Arena, dove la coppia più simpatica cane e padrone riceverà un premio.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di farsi ritrarre con il proprio quattrozampe in una foto ricordo: gli scatti più rappresentativi saranno esposti in una grande mostra organizzata da Mylandog il prossimo autunno.

Durante la giornata saranno presenti anche esperti del mondo pet: dall’etologa Emmanuela Diana alla bioecoantropologa Ester Diana, entrambe a disposizione del pubblico per dare consigli e suggerimenti. Inoltre l’educatrice cinofila Emanuela Cerrato terrà un mini stage di mobility dog rivolto a tutti.

Il Comune di Milano  presenterà a ‘Un giorno da cani’ la nuova campagna di sensibilizzazione ‘Un peloso a Milano‘, al via la prossima settimana per fornire aiuto e consigli ai proprietari di cani milanesi. Il ricavato della giornata verrà devoluto all’Associazione Diamoci la zampa per le cure di una delle sue ospiti pelose.

Etichette: