Pubblicato in: Libri

Gioele Dix e i numeri della finanza al Teatro Franco Parenti

Marco Valerio 4 anni fa

gioele-dixUltimo appuntamento lunedì 9 giugno alle ore 18.30 al Teatro Franco Parenti con il ciclo La verità vi prego sul denaro – Tutto quello che avreste voluto sapere, ma che non hanno mai voluto spiegarvi.

Un percorso di alfabetizzazione dedicato ai temi delle finanze e dei risparmi per conoscere e imparare a scegliere con maggior consapevolezza quando si tratta dei nostri soldi. Storie, avventure, fredde strategie e avide passioni.

L’ultimo appuntamento della serie vedrà protagonista Gioele Dix, uno degli attori di casa allo stabile di via Pier Lombardo 14. La serata incontro con Gioele Dix è intitolata Allegre incursioni nel mondo dei numeri e vedrà il popolare attore e comico milanese confrontarsi con il pubblico della Sala Grande e raccontare il proprio punto di vista sul mondo della finanza.

Cifre vertiginose, calcoli complessi, un vocabolario di termini tecnici che solo in rari casi si è in grado di padroneggiare. La finanza spesso fa paura. Gioele Dix con l’alfabeto comico della finanza ci fa capire finalmente il senso di alcune misteriose parole. Insieme a lui, il fisico e matematico Giovanni Filocamo ci aiuta a fare pace con la matematica per scoprire dove si nascondono i numeri nella nostra quotidianità e destreggiarci senza troppi timori nelle nostre finanze.

Prima di Gioele Dix ad esibirsi sul palco del Teatro Franco Parenti sono stati Fabrizio Gifuni con l’incontro La storia di un uomo, il declino di una nazione (1 aprile) e Alessandro Haber con la serata Democrazia e finanza: la parola alla storia (13 maggio).

Il ciclo La verità vi prego sul denaro è realizzato con la collaborazione dell’associazione AcomeA.

L’ingresso per l’incontro con Gioele Dix è libero, previa prenotazione.

Etichette: